Se guardandoti allo specchio ti senti brutta, probabilmente hai commesso uno di questi 5 errori senza rendertene conto. Stai attenta!
La bellezza è certamente una componente soggettiva, ma soprattutto è uno status mentale. Prima di tutto per essere belli e attraenti bisogna sentirsi belli e attraenti, un po’ come la legge dell’attrazione, più si pensa positivo, più accadranno cose positive. Idem anche per la componente fisica, prendersi cura di sé è sicuramente il primo step per sentirsi belli e a proprio agio, ma in gran parte gioca un ruolo fondamentale la percezione di sé stessi. Migliore sarà la percezione che abbiamo di noi e del nostro aspetto, migliore sarà anche la percezione che avranno anche gli altri di noi. Certamente questo non ci renderà irresistibili agli occhi di tutti, ma sicuramente noi ci sentiremmo molto meglio. Ci sono però alcuni errori che potremmo commettere ingenuamente e che ci rendono immediatamente più brutti, con un aspetto più trasandato e mal curato. Adesso guarderemo insieme quali sono questi errori che ci rendono più ‘brutti’.
LEGGI ANCHE: Torna in forma con questi semplici esercizi: non ti serviranno gli attrezzi
Come abbiamo già accennato, la ‘bellezza’ soprattutto uno status mentale ed una condizione soggettiva, questo non vuol dire però che dobbiamo trascurare il nostro aspetto, anzi. Prendersi cura del proprio corpo, è il primo passo per stare bene con se stessi e con gli altri. Il primo passo per sentirsi belli è proprio curarsi, concedersi del tempo per una buona skincare, pedicure, manicure, haircare. E perché no, anche fare della buona attività fisica, che sia all’aperto o nel proprio appartamento, l’importante è sentirsi rigenerati dopo. Dovremmo però porre particolare attenzione a tutti quei piccoli dettagli, che potrebbero ‘imbruttirci’ in un solo secondo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI