Se il soffione della doccia è pieno di calcare e l’acqua non esce come dovrebbe, con questo trucchetto tornerà come nuovo.
Chi di noi almeno una volta nella vita, non si è lasciato coccolare per qualche minuto dal getto caldo della doccia? Un vero toccasana, soprattutto quando si passano intere giornate fuori casa a correre da una parte all’altra. Il getto della doccia che ci bagna lentamente, è quasi meglio di qualsiasi tipo di massaggio. Ma basterà davvero poco per trasformare questi momento di puro relax, in un vero e proprio incubo. Avete presente quando dal soffione della doccia l’acqua non esce più come dovrebbe? Ecco, in questo caso anche una semplice doccia veloce, diventa una vera impresa. Tutto questo ovviamente, dipende esclusivamente dalla formazione del tanto odiatissimo calcare, che ostruendo i fori del soffione, impedisce all’acqua di fuoriuscire normalmente.
LEGGI ANCHE: Mai più calcare sulla porta di vetro della doccia: l’acqua scivolerà via facilmente con questo trucco geniale
Quando il calcare s’impadronisce del soffione della doccia, anche lavarsi può diventare complicato. Indirizzare il getto in modo corretto, per evitare che l’acqua schizzi ovunque, è quasi un’impresa impossibile. Purtroppo quando questo accade, vuol dire che c’è talmente troppo calcare al suo interno, che è arrivato anche ad ostruire i fori. Cosa fare allora in questi casi? La risposta è davvero sbalorditiva. Infatti, vi basterà una semplice bevanda che quasi tutti abbiamo in casa ed il gioco è fatto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto quello che dovrete fare sarà, aprire il frigo, prendere una lattina di coca cola. Ora non vi resta che prendere un sacchetto di plastica per alimenti, svitare il soffione e metterlo all’interno del sacchetto. Adesso riempitelo completamente con la coca cola e lasciate agire tutta la notte. Il giorno dopo, vi basterà svuotare il sacchetto, rimontare il soffione e aprire il getto dell’acqua. Noterete che tutto il calcare sarà sparito e non ci saranno più schizzi che vanno ovunque. E se il vostro soffione non si smonta? Vi basterà, una volta riempito, attaccare il sacchetto con un elastico attorno al soffione e aspettare una notte intera. Un rimedio a basso costo, ma davvero super efficace.