Con gli anni abbiamo dimenticato il rapporto ancestrale che ci lega alla terra. Quando la vita moderna ci soffoca la soluzione è uscire di casa.
Uscire di casa fa benissimo per risollevare umori che vacillano, il motivo principale è che il sole può essere una vera e propria terapia naturale.
Se ci pensi, è piuttosto comune durante l’inverno con l’avvento del buio sentirsi letteralmente scarichi e cupi, dobbiamo anche aggiungere che questo stato varia moltissimo a seconda del tipo di sensibilità al fenomeno.
Studi scientifici hanno dimostrati gli effetti più che benefici che legano gli esseri umani al contatto con l’aria aperta, anche in autunno.
Unire questo dato con un’altra attività altrettanto benefica, ovvero camminare all’aria aperta, può creare un risultato incredibile. Un vero balsamo per il nostro umore ma non solo. Migliora il sonno e riduce il rischio di sviluppare la depressione.
Questo perchè la luce naturale aiuta a regolarizza il sonno e il ritmo circadiano, più assumiamo luce naturale e più il nostro benessere sarà prolungato.
Dovresti leggere: Camminare non basta, devi farlo così per rinforzare i muscoli e provare un senso di relax fantastico
La soluzione è fuori dalla porta di casa: dovresti proprio uscire di casa se sei giù di tono

Leggi anche: Forse non lo sai, ma la luce ha un ruolo importante per la nostra psiche
Il motivo è piuttosto primordiale, da sempre noi umani abbiamo la necessità di separare il giorno dalla notte, ma questa divisione il più delle volte è fuorviata dalla luce artificiale delle nostre case, di conseguenza il nostro corpo non capisce quando deve riposarsi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Questi motivi dovrebbero convincerci a dire un bel sì alle camminate all’aria aperta di giorno. Un ottima soluzione per ricaricarci con la luce solare facendo anche del movimento, che di questi tempi di smart working serve sempre.