Per rendere morbidi come non mai i tuoi vecchi asciugamani, ti basterà provare questo rimedio del tutto naturale e vedrai che splendore.
Quando dopo una lunga giornata passata a correre da una parte e l’altra, per lavoro, commissioni e quant’altro, una delle cose che più si desidera quando si rientra in casa, è quella di concedersi 5 minuti di relax con una bella doccia rigenerante. E poi come di consueto, il rituale di restare avvolti nel proprio asciugamano è quasi un rito immancabile. Ma attenzione però, perché quest’abitudine così rilassante, potrebbe trasformarsi in un vero incubo se i vostri asciugamani ormai vecchiotti, tutto sono tranne che morbidi. Di certo, avere sulla propria pelle qualcosa di ruvido e pungente non è per nulla piacevole, ecco perché, oggi vi mostreremo alcuni rimedi naturali, che in pochissimo tempo renderanno i vostri asciugamani di una morbidezza davvero unica.
LEGGI ANCHE: Asciugamani che puzzano? Il problema non è l’asciugatura ma il lavaggio: nessuno lo sa
Rendi morbidi i tuoi vecchi asciugamani con questi rimedi fai da te
L’usura, un materiale non proprio di qualità e lavaggi errati, possono influire sulla morbidezza dei vostri asciugamani. In questo modo, da soffici e morbidi, in breve tempo diventeranno, duri, ruvidi e pungenti. In questo modo, anche asciugarsi la faccia non sarà per nulla un’azione piacevole. Ma fermi tutti, perché da oggi non sarà più così. Grazie a questi piccoli trucchetti che tra poco vi sveleremo, i vostri asciugamani torneranno ad essere morbidi, puliti e profumati. Ovviamente le stesse condizioni, potrebbero verificarsi anche se optate per il lavaggio a mano. Ecco perché vi daremo varie opzioni da poter adottare.
LAVAGGIO IN LAVATRICE:
- Acido citrico– un sostituto valido e green al classico ammorbidente. Vi basterà diluirlo leggermente in acqua e versarlo nel cassetto della lavatrice nello scomparto apposito. I vostri asciugamani saranno davvero morbidissimi a fine lavaggio;
- Sale grosso– anche se potrà sembrarvi assurdo, se ne aggiungete 300 gr nel cestello della lavatrice e avrete un risultato mai visto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
LAVAGGIO A MANO
- Camomilla: dopo il classico lavaggio a mano, mettete in ammollo gli asciugamani in una bacinella di acqua calda in cui precedentemente avrete messo in infusione 3 bustine di camomilla per 5 minuti. Lasciate gli asciugamani a riposare per un paio d’ore, dopodiché strizzateli e fateli asciugare. Saranno soffici e morbidi come non mai;
- Bicarbonato: sciogliete del bicarbonato in una bacinella di acqua calda e lasciateli in ammollo per tutta la notte. Il giorno dopo strizzateli e stendeteli, quando saranno asciutti noterete subito la differenza.