Tutti in casa posseggono almeno un flacone di candeggina. Ma forse non l’hai mai utilizzata in questo modo, il risultato ottenuto ti sorprenderà.
La candeggina è tra i detersivi più utilizzati in tutte le case. La sua azione disinfettante fa sì che tutto ciò che laviamo con essa risulti pulito, perfetto e soprattutto privo di batteri. Ma oltre alla sua azione disinfettante ci sono molti modi per poter utilizzare la candeggina e siamo certi che non li conosci tutti. Ecco di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> 3 trucchi geniali per sbiancare il bucato senza usare la candeggina: non ti resta che provare per credere!
Candeggina in casa? Dovresti averla e utilizzarla così
Come abbiamo precedentemente detto la candeggina va utilizzata per diversi oggetti presenti nelle nostre case, a partire dagli indumenti fino a finire all’oggetto più impensabile.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sicuramente la maggior parte di noi la utilizza per pulire le scarpe eliminando le macchie d’erba o per sbiancare i vestiti. Ancora per pulire il pavimento ed uccidere così i batteri che vi sono su di esso e che portiamo con le nostre scarpe sporche quando entriamo in casa.
Ma vi sono anche usi della candeggina piuttosto strani e particolari, ma ugualmente efficaci:
- Pulire la lavatrice: sembrerà banale, ma non lo è, perché solitamente mettiamo la candeggina nella lavatrice quando questa è piena, per poter così disinfettare gli indumenti o la biancheria e averla sempre priva di batteri al 100%. Ma invece oggi vogliamo dirvi che la candeggina viene utilizzata anche per pulire la lavatrice. In che modo? Semplice, basta aggiungere un tappetto nel cestello del detersivo e uno in quello dell’ammorbidente e attivare un lavaggio a vuoto a 40°.
- Eliminare le micosi: molte persone soffrono di micosi ai piedi, a causa delle scarpe chiuse o per una conformazione dell’unghia che tende ad inumidirsi nella scarpa e porta la comparsa di funghi. Basterà quindi mettere un tappino di candeggina in un bicchiere d’acqua, diluirlo e immergervi un cotton fioc che andremo ad applicare sulla parte interessata.
- Fiori: per mantenere i fiori freschi anche dopo che sono stati recisi, basterà diluire un tappetto di candeggina in due bicchieri d’acqua, passare il composto in uno spray e spruzzarlo da lontano sui petali e sulle foglie. Fate attenzione a non farlo troppo da vicino perché potreste ottenere l’effetto contrario.