Hai messo troppo peperoncino nel sugo e non sai come fare? Niente panico, prova uno di questi trucchetti e tornerà gustoso.
Non c’è niente da fare, per quanto si possa stare concentrati in cucina e cercare di stare sempre attenti, capiterà sempre quel piccolo imprevisto, che vi rovinerà tutto. Magari avete aggiunto troppo sale, o in un momento di distrazione avete lasciato che la pasta si attaccasse sul fondo della pentola, rovinando tutto. Fortunatamente, per ognuno di questi piccoli ‘incidenti’, c’è una valida soluzione, che in poche mosse salverà la situazione. E siccome già in passato ci siamo occupati di come salvare un sugo non più buono o un piatto non più presentabile, oggi vi mostreremo un ulteriore trucchetto per rimediare al vostro sugo troppo piccante, che soprattutto se in casa ci sono dei bambini, non è affatto la cosa migliore da presentare a tavola.
Sugo troppo piccante? Aggiungi uno di questi ingredienti e tornerà delizioso
In un momento di distrazione hai aggiunto troppo peperoncino al sugo ed è diventato troppo piccante? Di certo non puoi portarlo in tavola così e allora come fare per rimediare? Nessun problema, a questo come sempre ci pensiamo noi. Tra poco vi mostreremo alcuni trucchetti, che salveranno il sugo e vi faranno fare un figurone.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa che potrete aggiungere al vostro sugo, se non siete intolleranti, è un goccio di latte. Questo ingrediente, avrà la capacità di assorbire tutto il piccante in eccesso e non altererà il sapore. Ma se non vi va di aggiungere il latte, prendete un vasetto di yogurt classico e aggiungete un cucchiaino, anche in questo caso il sapore piccante svanirà immediatamente. Ma non finisce di certo qua, perché basteranno anche poche gocce di aceto o di succo di limone e senza rovinare il sapore del piatto, faranno sparire quel fastidioso effetto piccante che non sempre viene gradito. Come avete potuto vedere, basterà davvero poco per rimediare ad un errore in cucina che capita più spesso del dovuto. Così facendo, non dovrete mai più gettare nulla.