Potrebbe sembrare una cosa strana, quasi insensata eppure dovresti proprio sapere se dormire con la porta della camera aperta o chiusa. Nessuno ci pensa mai eppure corriamo un grave pericolo!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
A volte, le cose che potrebbero sembrare giuste in realtà non lo sono. Molte persone chiudono la porta della stanza e si mettono a dormire mentre altri la tengono socchiusa o aperta per varie ragioni. Quest’abitudine che abbiamo potrebbe essere sbagliatissima e potrebbe mettere in pericolo la nostra incolumità. C’è una sola mossa giusta da fare, ascolta i miei consigli e non te ne pentirai.
Leggi anche: Odi stirare le lenzuola? Ho scoperto come averle senza una piega e senza usare il ferro da stiro
Porta aperta o chiusa? Non sbagliare anche tu e segui queste dritte: un giorno potresti ringraziarmi!
Leggi anche: Dolori alle ossa? È perché ti manca la Vitamina D: usa questo ingrediente in cucina più spesso e avrai sollievo
Se hai l’abitudine di tenere aperta la porta della camera da letto mentre dormi allora dovresti cambiare. Tenerla aperta permette l’entrata di un po’ d’aria fresca e ti permette di sapere se i bambini dormono, sono ancora in piedi a giocare o se hanno bisogno di qualcosa. In realtà, però non è consigliabile farlo, anzi, la cosa più sicura e razionale da fare sarebbe quella di tenerla chiusa per numerose ragioni legate alla tua sicurezza. Te le spiego subito:
- Incendio: purtroppo gli incidenti possono capitare. Un cortocircuito, una fuga di gas, la stufa o il camino lasciati accesi potrebbero provocare un incendio. Se tieni la porta chiusa eviterai che le fiamme e il fumo invadano subito la stanza senza che tu te ne accorga. Inoltre, ti aiuterà a mantenere la temperatura della stanza molto più bassa e ti darà il tempo di chiamare i soccorsi.
- Intrusione: oggigiorno, i ladri non si fermano di fronte a nulla ma, se dovessero dover aprire la porta della tua camera, potresti svegliarti e avere il tempo di chiamare le forze dell’ordine o di nasconderti.
- Rumore: tenere la porta chiusa diminuisce i rumori all’interno della stanza da letto, favorendo, di conseguenza, un sonno profondo e ristoratore