Vuoi avere le verdure sempre buone, gustose e soprattutto facili da gustare? Aggiungi questo e vedrai che ottimo risultato riuscirai ad ottenere, le conserverai a lungo.
Le verdure sono un alimento indispensabile per la nostra alimentazione, ecco perché ne compriamo tante ogni giorno. Ma non sempre ci capita di avere il tempo per poter scendere al supermercato e fare la spesa, e quindi preferiamo comprare tutto in un solo giorno, lavarle e riporle in frigo così come sono. Non c’è passaggio più sbagliato di questo e adesso vi spieghiamo il perché e soprattutto vi spieghiamo come potete rimediare utilizzando un semplice oggetto.
LEGGI ANCHE >> Ottobre sta arrivando: ecco le verdure che dovresti comprare in questo mese
L’errore che comunemente commettiamo, nella speranza invece di far solo bene, è conservare le verdure già lavate in frigo. Ci capita spesso infatti di lavare le verdure, tagliarle e sistemarle in contenitori appostiti o barattoli di vetro, ma quando le andiamo a riprendere il giorno dopo le ritroviamo macchiate e di cattivo gusto, magari un po’ più amarognole.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Questo accade per un semplice motivo: l’umidità. Le verdure sono ricche di acqua, ecco perché sono perfette per un corretto regime alimentare, pertanto se le riponiamo all’interno di un contenitore e chiudiamo quest’ultimo, l’acqua contenuta nelle verdure evapora, ma resta intrappolata e si trasforma in umidità facendo in modo che le verdure marciscano.
Esiste un semplicissimo e carinissimo metodo per ovviare a questo problema e vi servirà un oggetto che avrete sicuramente in casa: gli stuzzicadenti. Tutto ciò che occorre fare è:
In questo modo tutta l’acqua rilasciata dalle verdure verrà catturata dal legno degli stuzzicadenti e non ricadrà sulle verdure rendendole marce. Potremo così continuare a conservarle ed averle pronte all’occasione.