Quando metti il profumo ricordati di non fare mai questo gesto! E’ questo il motivo per cui subito svanisce sulla tua pelle, fai attenzione
Ormai in commercio esistono una varietà davvero infinita di profumi, di tutte le marche, tutti i prezzi e tutte le profumazioni. Andare in profumeria è sempre un piacere, soprattutto per tutti coloro che amano i profumi e le essenze in generale. Solo ieri vi avevamo spiegato come fare per avere capelli sempre profumatissimi, anche qualche giorno dopo lo shampoo. Il trucco sta nell’usare un particolare prodotto fai da te tra lo shampoo e l’asciugatura. In questo modo i capelli risulteranno lucenti, morbidi e soprattutto profumatissimi. Non riuscirete più a farne a meno. E soprattutto, in questo modo smetterete di usare il profumo che spruzzate sul corpo anche sui capelli. Questo infatti non è per niente salutare, soprattutto per la salute dei vostri capelli, oltre che essere del tutto inutile. I capelli infatti dopo un po’ perderanno tutto il profumo.
LEGGI ANCHE: L’odore dei tuoi capelli avvolgerà chi ti sta accanto: hai mai provato questo ‘trucchetto’?
Non farlo mai quando metti il profumo! Forse è per questo che il tuo subito svanisce
Spesso accade che il profumo che spruzziamo sul nostro corpo dopo un po’ svanisca, un po’ perché magari il nostro olfatto si è abituato e quindi non lo percepisce più, e un po’ perché è andato davvero via! E perché accade questo? Perché il profumo ‘svanisce’ così all’improvviso? I motivi possono essere davvero svariati: il profumo non è abbastanza concentrato, non lo abbiamo messo nei posti giusti, oppure abbiamo commesso un piccolo e imperdonabile errore…
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
C’è infatti un errore che commettiamo più o meno tutti quando ci improfumiamo e che fa si che la nostra essenza preferita svanisca immediatamente dal nostro corpo è un’azione che compiamo sempre e in maniera quasi automatica. Stiamo parlando dello strofinare i polsi. Probabilmente nel nostro immaginario, facendo così il profumo dovrebbe essere assorbito dalla pelle, ma in realtà non è così. Sfregando i polsi, le particelle di profumo si ‘rompono’ letteralmente facendo perdere tutta l’essenza. Ecco perché andrebbe spruzzato in posti strategici che tendono ad assorbire maggiormente i profumi, così da evitare di sfregarlo. E’ quindi questo l’errore madornale che non dovremmo mai commettere. Un altro buon rimedio sarebbe quello di acquistare profumi in crema, che tendono a durare decisamente di più.