Mettilo nell’armadio e i tuoi vestiti saranno profumatissimi! Niente sapone e neanche i sacchetti, idea geniale

Ti è mai capitato di fare il bucato e di sentire un dolce profumo nell’aria? Scommetto che ti piace moltissimo. Ma, ti sei accorta di quanto svanisca in fretta? Non rinunciare ad avere sui vestiti un profumo caldo e avvolgente e usa questo metodo facile e velocissimo!

bucato
Ti sentirai sempre avvolta da un profumo intenso e buonissimo! (Foto di mayahawk da Pixabay)

Il bucato appena lavato è un qualcosa di spettacolare: morbido e profumato ci fa sognare. Peccato che subito scompaiano questi buonissimi profumi e la magia, d’un tratto, sparisce. Finalmente, abbiamo trovato un sistema economico e pratico che tutti possono usare perché la magia del profumo dei panni lavati non svanisca mai. Sarà una coccola indossare i tuoi vestiti preferiti.

Leggi anche: Odi stirare le lenzuola? Ho scoperto come averle senza una piega e senza usare il ferro da stiro

Ti svelo il segreto per avere sempre dei vestiti perfettamente profumati: provalo e vedrai!

trucco
Adorerai questo metodo perché indosserai sempre capi profumatissimi! (Foto di northernlightsgirl da Pixabay)

Leggi anche: Pulizie d’Autunno: non dimenticarti di fare queste piccole cose o sarà un disastro

Non spendere più soldi inutilmente acquistando bustine profumate, palline di legno, adesivi e quant’altro per profumare i tuoi vestiti. Puoi avere un bucato sempre profumato utilizzando un oggetto insospettabile e che, se hai bambini, hai sicuramente in casa. Si tratta di un materiale con cui di solito giocano ma che può essere molto utile per questo scopo: il das. In pratica, si tratta di una pasta che si può modellare con le mani. Ti basterà creare dei medaglioni, lasciarli asciugare e versarci sopra qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Appendili nell’armadio o mettili nei cassetti e il gioco è fatto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Un’alternativa creativa e che, al tempo stesso, fa bene all’ambiente è quella di utilizzare dei pezzettini di coccio di terracotta. Se ti si è rotto un vaso, metti qualche frammento da parte e lima per bene i bordi per non rischiare di tagliarti quando li maneggi. Adesso, spargi qualche goccia di olio essenziale o spruzzaci sopra il tuo profumo preferito. Mettili nei cassetti insieme al bucato pulito. In questo modo, il bucato sarà sempre profumatissimo, come appena lavato.

Gestione cookie