È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Lavarsi i capelli ogni giorno fa malissimo alla tua chioma: si indebolisce, perde di lucentezza e i capelli si spezzano molto più facilmente. Ti insegno un trucchetto per averli sempre puliti e allungare il “potere” dello shampoo!
I capelli assorbono smog, sporcizia, unto e grasso quando cuciniamo, fumo se fumiamo o se stiamo vicino a qualcuno che lo fa. Per questo, già il giorno dopo lo shampoo, possono apparire sporchi e spenti. Soprattutto chi ha la cute grassa, sa di cosa sto parlando. Per fortuna, ho trovato un metodo fantastico per avere dei capelli splendentie puliti molto più a lungo.
Con questi trucchetti non sarai più schiavadello shampoo e la tua chioma sarà voluminosa, sana e impeccabile. Puoi riuscirci in pochissime mosse e solo avendo delle piccole accortezze. Scopriamo subito questo rimedio miracoloso:
Toccarli: se ti tocchi spesso i capelli vi trasferirai lo sporco che hai sulle dita e sulle mani. Di conseguenza appariranno subito molto sporchi.
Spazzole: devi frequentemente lavarle e disinfettarle in quanto, ad ogni passata sulla tua chioma, lo sporco e le secrezioni della cute si insinuano sui dentini. Procedi al lavaggio una volta alla settimana e vedrai un’enorme differenza.
Maschera e balsamo: non esagerare con le quantità, vanno usati con moderazione in quanto potrebbero appesantire e far sembrare unti i capelli.
Legarli: non tirarli troppo perché, non solo rischi che si spezzino ma anche perché stando troppo a contatto con la cute si sporcano prima. Legali con un fermaglio o un elastico senza stringerli troppo.
Spazzolarli e asciugarli: spazzolali sempre a testa in giù partendo dalla cute fino alle lunghezze. In questo modo, le secrezioni della cute scivoleranno via. Fai così anche quando devi asciugarli così, otterrai anche un effetto volumizzante.
Nutrirli: sulle lunghezze e sulle punte, dopo averli asciugati e fatto lo styling, passa dell’olio nutriente. Non applicarlo sulle radici o sulla cute perché rischi di appesantirli. Non esagerare con la quantità, ne bastano un paio di gocce. Versale sulle mani, strofinale e passa l’olio delicatamente sulle lunghezze con movimenti dall’alto verso il basso.