Hai già le mani screpolate con il primo freddo? Nessun problema: ti basterà creare questa fantastica crema idratante agli agrumi e vedrai che morbidezza!
L’autunno è la stagione in cui le temperature iniziano repentinamente a calare, facendoci dire ‘addio’ al caldo estivo e facendo spazio alle temperature più fredde. Di questo ne risente il nostro corpo, che inizia a ribellarsi con raffreddori e prime influenze. Ma anche fisicamente iniziamo a vedere i primi cambiamenti, soprattutto dalle mani. Iniziano ad essere secche e screpolate. L’unica soluzione per riaverle morbide come prima è idratarle e nutrirle con una crema. Vediamo come crearne una in casa agli agrumi.
LEGGI ANCHE >> Mani segnate dal tempo? Prova questa crema fai da te: pelle liscia come quella di un bambino
Crema fai da te agli agrumi: profumata ed idratante, perfetta per le tue mani
La crema che andremo a creare oggi è agli agrumi. L’autunno si sa che è conosciuto come il mese degli agrumi, quindi perché non sfruttare quest’occasione e trarne beneficio?
Tutto ciò che ci occorrerà per creare una fantastica crema è:
- 50 gr di burro di karitè
- 30 gr di olio di mandorle dolci
- 15 gocce di olio essenziale (pompelmo o arancio)
Iniziamo prendendo una ciotolina e un cucchiaino. Mettiamo nella ciotola il burro di karitè, che sappiamo avere un potere idratante, e l’olio di mandorle dolci. Mescoliamo accuratamente evitando che si formino grumi. Appena avremo ottenuto un composto liscio ed omogeneo, aggiungiamo le gocce di olio essenziale. Continuiamo a mescolare assicurandoci che il tutto sia perfetto ed amalgamato. Terminata questa operazione trasferiamo tutto in piccoli barattolini di vetro, o di plastica, facilmente trasportabili e riponiamoli nella nostra borsa, in modo da averli pronti all’occasione.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ed ecco pronta la nostra crema idratante agli agrumi.
Per la scelta dell’olio essenziale, il pompelmo e l’arancio sono una proposta, ma si può utilizzare anche la calendula, l’eucalipto, il limone e così via, in base ai propri gusti e soprattutto alla propria pelle.