Gli spuntini più leggeri e golosi che puoi fare. La merenda non si nega a nessuno
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Anche se siamo a dieta possiamo concederci il classico i tipici spuntini del pomeriggio. Ti propongo qualche idea gustosa e light.
Nel pomeriggio è normale arrivare al fatidico momento in cui si sente fame, un buon modo per placarla non è far finta di nulla, ma assecondare questo bisogno fisiologico.
L’unica cosa che possiamo fare, se vogliamo stare più leggere, è scegliere con cura cosa mangiare. Ecco qualche idea che sono sicura che ti stuzzicherà.
Ma prima devi sapere che il momento della merenda è un pasto importante per l’organismo e se si vuole dimagrire non è mai consigliato arrivare a cena con troppa fame, motivo per il quale la merenda è sempre utile.
Yogurt: lo yogurt greco in particolare unito con una confettura potrebbe essere un’alternativa golosa e molto leggera. Puoi prepararlo a casa (sarebbe meglio) o comprarlo direttamente già pronto, devi scegliere solo la marmellata che preferisci.
Ricotta con miele: è semplicissimo, basta trovare gli ingredienti e mettere un cucchiaino di miele sopra la ricotta, ottimo per una merenda cremosa, se vuoi aggiungere un tocco di croccantezza ti suggerisco di aggiungere delle noci.
Frutta secca: se non hai molto tempo per preparare merende sul momento, ti consiglio di scegliere la frutta secca, è una soluzione lampo per una dose energica di gusto.
Banana con il cioccolato: questa soluzione è l’ideale per appagare la voglia di dolcezza. Basta fare una crema, unendo latte e cacao amaro. Fatto questo prendi una banana e immergila nella crema. Poi avvolgi la banana dentro la pellicola e mettila nel freezer. Una dose di dolce freschezza.
Patatine alla zucca: queste chips non sono come le altre, ti basterà prendere la zucca e tagliarla a fettine molto sottili e poi metterle in forno. Niente male per uno spuntino autunnale.