Devi andare ad un evento ma hai i talloni super screpolati? Devi assolutamente preparare questo impacco fai da te con questi due ingredienti
Tra l’estate e l’autunno sono davvero tantissimi gli eventi che vengono organizzati ogni anno e soprattutto sono tantissime le persone che decidono di festeggiare i loro eventi più importanti proprio in questo periodo. Il motivo è semplice da intuire, le giornate sono belle, calde, c’è il sole e non c’è bisogno di coprirsi eccessivamente. Viene quindi per conseguenza che ci si debba preparare per matrimoni, comunioni e chi più ne ha, più ne metta. Nonostante si vada incontro al periodo freddo, spesso e volentieri si decide di indossare comunque calzature che lasciano il piede seminudo, o comunque scoperto in alcuni punti. Non solo per comodità, ma anche per una questione di estetica. Ma cosa si fa se i nostri talloni sono in condizioni pietose e noi ne abbiamo vergogna? Li nascondiamo? Assolutissimamente no! Li curiamo e li sfoggiamo senza problemi, come? Ve lo sveliamo noi tra poco.
LEGGI ANCHE: Anche tu hai i talloni screpolati? Non andare in spiaggia così: ti svelo un trucchetto pratico e veloce
Avere i talloni dei piedi screpolati è una vera e propria seccatura, noi donne lo sappiamo bene, e puntualmente capita nel momento in cui siamo in procinto di andare a qualche evento o ricevimento. E cosa si fa in questo caso? Si curano nel miglior modo possibile, in modo da poterli sfoggiare con disinvoltura e soprattutto per avere una pelle morbida, come non l’avete mai vista! Tutto quello di cui avrete bisogno è questo:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa procediamo con lo sfregare i talloni con una spatola in acciaio possibilmente, cercando di eliminare un po’ di pelle morta accumulata. A questo punto sciacquiamo accuratamente e asciughiamo, nel frattempo in una ciotolina facciamo ammorbidire il burro e aggiungiamo l’olio d’oliva. Amalgamiamo bene e con l’aiuto di un paio di guanti applichiamo il nostro prodotto sui talloni massaggiandolo. Ora chiudiamo i piedi in delle bustine belle grandi e infiliamoci i calzettoni sopra. Ora non ci resta che andare a dormire e lasciare il tutto in posa per l’intera notte. Successivamente massaggiamo ancora un po’ i residui, laviamo i piedi, asciughiamo e stendiamo un velo sottilissimo di crema. I nostri piedi saranno rinati!