Anche Vasco, in una sua famosissima canzone dice: “senti che fuori piove, senti che bel rumore!” Concentrati sulle cose positive e, anche se quando piove, ci sentiamo un po’ giù, spenti e senza energie è meglio avere un piano B: non abbandonarti alla malinconia e metti in pratica questi consigli!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Se fuori piove e i tuoi piani per la giornata sono andati a farsi benedire, non lasciarti trascinare dai sentimenti negativi. Puoi fare tantissime cose, per te stessa, la tua famiglia e la tua casa. Sono certa che cambierai completamente umore e non vedrai l’ora che piova di nuovo per poter passare un’altra giornata così bella e ricca di soddisfazioni.
Leggi anche: Sai come si fanno le buste della spesa al supermercato? Risparmi tempo e fatica con questo trucco
Fai così quando piove e la giornata si rischiarerà!
Leggi anche: E’ la cosa più sporca di tutte e la teniamo in casa senza curarcene: errore gravissimo
Durante le giornate di forte pioggia puoi fare tantissime cose positive e che ti faranno davvero molto felice. Non passare le ore a lamentarti del cattivo tempo o del freddo e cambia prospettiva. Guarda qui quante cose belle puoi fare anche in una noiosa e triste giornata di pioggia:
- Cambia qualcosa: se stai pensando di spostare qualche mobile, risistemare una stanza o hai qualche altro progetto in casa che aspetta da tempo di essere portato a termine, allora è il momento di agire. Sposta i comodini, cambia quella lampadina, riordina la soffitta e vedrai che la noia non ti assalirà e, a fine giornata, sarai super soddisfatta di te stessa.
- Chiama una vecchia amica: da quanto tempo non vi vedete o non vi parlate? Invece di sentire la sua voce sui messaggi vocali di WhatsApp, chiamala e magari vedetevi per un caffè.
- Passeggia: se la pioggia non ti spaventa, armati di stivali, impermeabile e ombrello e fa’ una bella passeggiata al parco. Il profumo dell’erba bagnata è qualcosa di unico e meraviglioso.
- Relax: fatti un bel bagno caldo o una doccia, preparati una tisana e guarda un bel film accoccolata sul divano. Ogni tanto fa bene prendersi una pausa dalla quotidianità e riposarsi un po’.
- Shopping: prendi l’auto e va a fare la spesa. Meglio farla quando piove invece di sprecare tempo a fare compere durante una bella giornata di sole.
- Cucinare: prepara qualcosa di nuovo oppure il tuo piatto preferito. Poco importa se ci vorranno ore, tanto fuori piove.