Se le tue piante hanno problemi con i parassiti ho la soluzione che fa per te: questo spray è eccezionale, le tue piante ti ringrazieranno.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se siete amanti delle piante, che siano da esterno o interno, dovete fare attenzione ai parassiti, potrebbero renderle la vita difficile. Purtroppo le nostre piante possono ammalarsi e se non si cerca di risolvere per tempo il rischio è davvero alto. Motivo per il quale ti voglio consigliare 3 spray naturali, che puoi comodamente preparare a casa e debellare una volta per tutte quegli ospiti indesiderati.
Devi sapere che quando i parassiti attaccano le piante di solito si risolve tramite degli spray chimici. Soluzioni di questo genere però potrebbero danneggiare la pianta, anche eliminando il problema dei parassiti. Per questo è preferibile optare in soluzioni più naturali che abbiano comunque una certa efficacia.
Questi spray sono molto semplici da preparare e offrono importanti risultati, non solo per i parassiti ma anche per i funghi. Gli ingredienti che dovresti recuperare probabilmente già li possiedi in casa, quindi la domanda è: cosa stai aspettando?
Leggi anche: Dì addio a muffa ed umidità mettendo in casa queste fantastiche piante
Gli spray naturali per salvare le tue piante
- Bicarbonato: possiamo dire che è un prodotto eccezionale? Il bicarbonato lo troviamo in moltissime soluzioni casalinghe e in questo caso è ottimo per quello che ci serve.
Toglie le macchie e aiuta anche a rimuovere l’oidio. La preparazione è semplicissima: sciogli 4 cucchiaini di bicarbonato insieme ad 1 cucchiaino di sapone neutro dentro 1 d’acqua. Applichiamo questa soluzione sulle foglie danneggiate. - Aceto di mele: insieme al bicarbonato anche l’aceto ha una sua fama come prodotto versatile. Per il nostro obiettivo aggiungiamo 4 cucchiai di aceto di mele all’interno di 1 litro d’acqua e poi facciamolo agire sulle foglie delle piante.
E’ importante che il trattamento venga ripetuto durante il giorno e farlo in diverse giornate finchè la pianta non sarà finalmente guarita.
Ti potrebbe interessare: Ne stanno parlando tutti: quest’anno va moltissimo l’idrocoltura, provala le tue piante l’ameranno
- Rafano: lasciamo tutta la notte il rafano dentro una tazza con 1 litro di acqua. Fatto questo filtra la soluzione e falla agire nelle zone più compromesse della pianta. E’ da evitare il contatto con gli occhi.