Spazzola e pettine sono tra gli oggetti più utilizzati e proprio per questo sono fonte di batteri e sporco. Bisogna quindi igienizzarli costantemente: vediamo come fare con solo 2 ingredienti.
Per avere capelli sempre in ordine, puliti e splendenti dobbiamo quotidianamente spazzolarli, in modo da evitare che si formino nodi. La nostra routine quotidiana prevede, più volte al giorno, l’uso della spazzola o del pettine. Questi però, proprio per il frequente uso che ne facciamo, hanno bisogno di essere costantemente igienizzati. Come farlo? Molto semplice, in modo naturale con un metodo 100% economico: basterà utilizzare questi due ingredienti.
LEGGI ANCHE >> Hai appena imbiancato casa e i pennelli sono ridotti malissimo? Non gettarli, fai così e torneranno come nuovi
Igienizza spazzola e pettine con prodotti 100% naturali, vedrai subito l’ottimo risultato
Come abbiamo detto precedentemente la spazzola e il pettine fanno parte della nostra routine quotidiana ed è per questo che devono essere costantemente puliti e igienizzati. I nostri capelli entrano ogni giorno a contatto con sporco, smog, polvere e batteri e nel momento in cui li andiamo a spazzolare, trasferiamo il tutto sulla spazzola o sul pettine, che li catturano e tengono per sé.
Questo ovviamente diventa una sorta di ‘circolo vizioso’: i capelli trasferiscono lo sporco alla spazzola, la spazzola ai capelli e così via. Vediamo allora come poterli lavare e igienizzare in modo da evitare rischi per la nostra chioma.
Per prima cosa ciò che ci occorre per una pulizia approfondita è un vecchio spazzolino. A cosa serve? Semplice, per eliminare i capelli che si spezzano e restano intrappolati nella spazzola. Quindi strofiniamo lo spazzolino sulla spazzola ed eliminiamo i capelli ingarbugliati. È un’operazione che bisogna fare tutti i giorni o a giorni alterni.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per quanto riguarda l’igienizzazione di questi oggetti ci occorrerà procurarci:
- Acqua
- Bacinella
- Bicarbonato
- Cucchiaio
Basterà riempire una bacinella con dell’acqua calda e sciogliere al suo interno due cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolare e aggiungere la spazzola e il pettine. Lasciare in ammollo per circa un’oretta e tirarli fuori. Asciugarli superficialmente con una carta assorbente e metterli ad asciugare all’aria, su di un asciugamano. In questo modo saranno puliti ed igienizzati e potrete dire addio a sporco e batteri.