Non butterai mai più via la panna scaduta dopo averti svelato questo trucchetto! Questo riutilizzo intelligente farà impazzire davvero tutti
Fare la spesa in fretta e furia, non può che nascondere delle insidie belle grosse. Specie se magari ci rechiamo al supermercato dopo essere usciti da lavoro o prima di andare a prendere i bambini a scuola. In quei momenti siamo sicuramente stanchi e super distratti. Ed è proprio per la poca attenzione impiegata che magari una volta tornati a casa ci siamo resi conto di aver acquistato anche prodotti di cui non necessitavamo, o peggio ancora, di aver dimenticato qualcosa che ci serviva. A volte può accadere anche qualcosa di piuttosto spiacevole. Può infatti capitarmi di acquistare prodotti già scaduti, o comunque prossimi alla scadenza. In questo caso abbiamo due opzioni da poter varare:
1 Se il prodotto fosse prossimo alla scadenza, potremmo tornare al supermercato e restituire la merce, che nel caso dei prodotti freschi non dovrebbe essere proprio venduta con una data di scadenza inferiore ai 30 giorni dalla data di acquisto.
2 Se il prodotto fosse già scaduto potremmo cercare di utilizzarlo per altri scopi.
Solo ieri vi avevamo mostrato come fare per riutilizzare il latte scaduto, mentre oggi vogliamo farvi vedere come riuscire a recuperare la panna.
LEGGI ANCHE: Hai del latte scaduto in frigorifero? Non crederai ai tuoi occhi, guarda cosa ci puoi fare
Se nel frigo vi fosse avanzata della panna liquida e fosse scaduta, non preoccupatevi, non è il caso di buttarla, anzi, la riutilizzerete per preparare il burro artigianale. Per fare questa ricetta super semplice e super gustosa, avrete bisogno solo di un ingrediente infatti, la panna liquida. Della semplicissima panna fresca da cucina, a patto che sia senza zucchero. Questo è l’unico requisito richiesto per la preparazione del vostro burro fatto in casa.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Versiamo la panna in una ciotola, preferibilmente di vetro, molto capiente e con l’aiuto di uno sbattitore a tutta potenza, montiamo la panna. Ad un certo punto diventerà bella spumosa, non fermatevi, continuate a montare, dopo qualche minuto la vostra panna inizierà a dividersi, parte solida e parte liquida. Non spaventatevi se vedete la panna comportarsi in questo modo, è normalissimo. Dopo aver raggiunto il punto di separazione, con l’aiuto di un colino, scolate il composto. La parte solida diventerà il nostro burro. Sciacquiamolo bene sotto l’acqua fredda e poi diamogli la forma che preferiamo. Dopo questo passaggio dobbiamo metterlo in frigo per almeno 2 3 ore.