Dai+pi%C3%B9+sapore+ai+tuoi+piatti%3A+prova+questo+trucchetto+semplicissimo
mammastyleit
/2021/09/27/dai-piu-sapore-ai-tuoi-piatti-prova-questo-trucchetto-semplicissimo/amp/
Ricette e Food

Dai più sapore ai tuoi piatti: prova questo trucchetto semplicissimo

Pubblicato da
Giulia Pettinari

E’ vero che mangiamo troppo salato, ma con questo metodo darai più sapore ai tuoi piatti, basta unire degli ingredienti che conosci molto bene.

Torniamo sempre da loro, le infallibili erbe aromatiche, ma in questo caso ti consiglio un modo che prevede la fusione di ben 4 erbe.
Questo mix renderà i tuoi piatti molto più gustosi e con una nota (naturale) in più, inoltre se tendi a mangiare troppo salato l’uso delle erbe può essere un modo molto intelligente per arginare la problematica.
Vediamo insieme come procedere e soprattutto di quali erbe stiamo parlando.

Ingredienti:

  • salvia
  • rosmarino
  • menta
  • origano

Ricorda che non esistono dosi con le erbe aromatiche, tutto dipenderà dal gusto personale.
Questo mix oltre ad enfatizzare i sapori dei nostri piatti è utile anche dal punto di vista salutare, infatti ha molte proprietà benefiche per il nostro corpo, caratterizzate da vitamine e minerali, ottime per la fase digestiva.

Ti potrebbe interessareErbe aromatiche, così non le avete mai utilizzate: l’idea geniale che non conoscete

Il mix perfetto per dare sapore ai tuoi piatti

Il trucchetto per i tuoi piatti è questo mix di erbe aromatiche (Foto di Free-Photos da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Leviamo le foglie delle varie erbe e laviamole sotto l’acqua corrente, fatto questo assicuriamoci di asciugarle senza romperle, oppure lasciatele asciugare all’aria se abbiamo tempo.
  • Mettiamole dentro il microonde per 1 minuto di modo che secchino senza bruciare,
  • Fatto questo, con l’aiuto delle mani, facciamole diventare una sorta di polvere, possiamo aiutarci anche con un mortaio, in questa fase ancora dobbiamo trattarle separatamente perchè hanno tempi diversi. In ultimo aggiungiamo del sale, se vogliamo.
  • Le nostre erbe vanno conservate dentro un apposito contenitore di vetro, è essenziale che il contenitore abbia un tappo con una chiusura ermetica, così da non rischiare che gli odori si disperdano.

Leggi anche: Avrai solo bisogno di olio ed erbe aromatiche: creerai degli insaporitori super furbi

Possiamo usare le nostre erbe aromatiche per tantissime ricette, per la carne per esempio ma anche per il pesce, renderanno i nostri piatti indimenticabili.
Tendenzialmente le erbe aromatiche vengono usate fresche ma secche hanno un tempo di conservazione molto più lungo. E’ importante in caso di allergia di evitare l’uso di questi ingredienti.