Lascia perdere il forno per questo dolce non serve, prepara la sbriciolata alle nocciole e non crederai al suo incredibile sapore.
Voglia di un dolce fresco e veloce, ma che soprattutto non richieda la cottura in forno? Allora sei nel posto giusto. Stasera abbiamo davvero la ricetta perfetta per te, in poche mosse e senza alcuna fatica particolare, preparerai un dolce non solo goloso, ma anche estremamente facile. Oggi ti presentiamo la sbriciolata alle nocciole, una torta dal sapore deciso, che conquisterà con un solo boccone grandi e piccini. Inoltre, non prevedendo alcun tipo di cottura, sarà l’ideale anche nel caso in cui abbiate ospiti improvvisi e vogliate stupirli con una torta davvero squisita. Ingredienti semplici, ma che uniti tutti insieme, creeranno qualcosa di unico e speciale. Allora non perdiamo altro tempo, prendete carta e penna e annotate tutto quello che vi servirà.
LEGGI ANCHE: E’ davvero strano! Un dolce dalla forma particolare ha conquistato il popolo di internet
Preparare la sbriciolata alle nocciole sarà davvero semplicissimo. Un dolce che non prevede alcun tipo di cottura, dove gli ingredienti dovranno semplicemente essere uniti tra loro. Allora vediamo subito tutto quello che vi servirà:
INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 22 CENTIMETRI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In un mixer tritate i biscotti finemente ed unirli al burro fuso in precedenza. Mescolare bene e versare metà del composto nello stampo, compattate per bene e abbiate cura di creare anche un piccolo bordo di circa 1 centimetro sui lati dello stampo. A questo punto lasciatela assestare in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema. Lavorate con le fruste il mascarpone con la nutella, unire le nocciole tritate e amalgamare molto delicatamente. Adesso aggiungete anche la panna, che avrete in precedenza montato leggermente. Ora non vi resta che riprendere lo stampo, versare la crema e dopo aver livellato, aggiungete sulla superficie i restanti biscotti sbriciolati. Rimettete in frigo e fate riposare per circa 2 ore. Ora potrete finalmente gustare la vostra trota fredda, una vera specialità velo assicuriamo.