Se noti uno di questi segnali dovresti proprio andare dal parrucchiere. Il corpo sa quando è ora di darci un taglio, non è solo una questione di look.
Detta così sembra facile, ma non è semplice darci un taglio soprattutto se non vuoi cambiare look, ma ricorda sempre che tagliare i capelli fa bene alla loro salute, soprattutto se sono stressati. Per capire se è il caso basta osservare la chioma e notare degli aspetti.
Continua a leggere e scopri quali sono.
Leggi anche: Ogni viso ha la sua coda per i capelli! Puoi scegliere così quella più adatta a te
I segnali che ti dicono che è arrivato il momento di tagliare i capelli
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Le doppie punte: possono essere considerate il primo segnale, ci dicono che il capello sta soffrendo e che bisogna tagliare. E’ utile usare delle maschere e prodotti ad hoc ma nulla aiuterà come un taglio netto.
- La piega, questa sconosciuta: ormai i capelli non mantengono più la piega, non c’è volume e forma, è tutto estremamente piatto.
- Capelli secchi: per capire se li abbiamo basta un’occhiata veloce, se sembrano paglia è proprio il caso di andare dal parrucchiere.
- Volume, un’assenza ingombrante: se abbiamo i capelli lisci, l’assenza di volume è una tragedia. Il consiglio è di scegliere un caschetto, anche lungo, vedrai che darà volume senza appesantire.
Ti potrebbe interessare: Hai sempre sbagliato a trattarli: i capelli ricci si curano in questo modo. Vedrai che risultato
- Capelli arruffati: i capelli sebbene senza volume tendono a non essere in ordine, quelli che vediamo sono le parti più secche che magari si sono spezzate.
- Non crescono più: sembra un paradosso ma per aiutare i capelli a crescere abbiamo bisogno di tagliarli. Questo avviene perché la mancata forza del capello porta a quest’ultimo il classico effetto del “capello spezzato”, motivo per il quale non cresce più.