L’arrosto ti viene sempre secco? Sicuramente hai sbagliato la cottura, la prossima volta aggiungi questo ingrediente e sarà perfetto.
Un’altra domenica è ormai finita, di sicuro come di consueto avrete preparato un succulento pranzetto per tutta la famiglia. E come da tradizione, sarà l’arrosto il vero protagonista della tavola. Ma cosa è successo? Al momento del taglio vi siete accorti di averlo fatto seccare troppo ed era immangiabile? Sicuramente avete commesso qualche errore durante la cottura, che ha vanificato tutto il vostro lavoro. E così vi siete ritrovati ad aver perso tempo e denaro, oltre a non aver fatto una bellissima figura. Ma da oggi non sarà più così, perché vogliamo svelarvi un trucchetto, che in maniera del tutto naturale, vi aiuterà a rendere l’arrosto tenerissimo come non mai. In questo modo, anche quello più rovinato, tornerà ad essere succoso e saporito.
LEGGI ANCHE: Carne dura e stopposa? Con questi trucchetti della nonna sarà così tenera che la taglierai con un grissino
Arrosto secco? Non gettarlo via, da oggi lo puoi salvare così
L’arrosto, è quasi di rito che si prepari per il pranzo della domenica e soprattutto per occasioni speciali. E per evitare di fare brutta figura, la sua carne dovrà essere succosa e tenera. Di sicuro, uno degli elementi che contribuiscono a questo risultato sarà una carne di qualità. Inoltre una cottura corretta, sarà la ciliegina sulla torta per avere una carne davvero morbida. Ma, se già mentre è in cottura vi accorgete che è diventata secca e stopposa, prima di servirla così a tavola, provate questo trucchetto e vedrete che salverete la situazione.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa da fare, per cuocere al meglio il vostro arrosto è quello di fare una cottura lunga e lenta. Adagiate la vostra carne in un fondo fatto con del brodo, già facendo così difficilmente si seccherà. Ma se dovesse accadere comunque, alzate dal tegame l’arrosto, in una tazzina di caffè sciogliete un cucchiaio di farina con dell’acqua, mescolate fin quando non avrete ottenuto una consistenza simile al latte. Versate questo composto nel fondo di cottura e proseguite la cottura fin quando non si addensa. Ora tagliate l’arrosto a fette e mettetelo nella pentola, proseguite la cottura per qualche minuto e vedrete come diventerà tenerissimo.