Siamo alle solite, anche stavolta il sugo ti è venuto eccessivamente liquido. Non preoccuparti questa è la soluzione che stavi cercando.
Capita a tutti prima o poi, e siamo recidivi anche più di una volta: durante la preparazione del sugo, aldilà che sia vegetale o no, di farlo diventare troppo liquido. Ma invece di chiudere un occhio e farcelo andar bene così, non accontentiamoci, risolviamo con questi metodi geniali.
Sbagliare la densità del sugo può essere un problema, infatti rischia di inficiare tutta la ricetta su cui tanto stavamo lavorando.
Nel concreto cosa possiamo fare per recuperarlo? Continua a leggere e scopri i trucchi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prima di tutto, come mai un sugo ci viene liquido: i motivi sono due, o abbiamo messo troppa acqua o quando nel momento in cui abbiamo acceso i fornelli non abbiamo fatto troppo caso al fatto che gli ingredienti hanno rilasciato molta più acqua del previsto.
Ad ogni modo non dobbiamo ne’ accontentarci ne’ tanto meno buttarlo, ma possiamo invece recuperarlo, a seconda del tipo di sugo scegli il metodo che può fare al tuo caso.
Ti potrebbe interessare: Non ci credo, è successo di nuovo! Non buttarlo via stavolta, ecco come rimediare al tuo sugo bruciato
Ricorda, dato che il sugo è liquido di scolare benissimo la pasta, evitando che ci arrivi dell’acqua di cottura, che proprio non ci serve.