Merenda della Domenica: impasta uova e zucchero, esce una crema speciale, non è quel che sembra
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Con un po’ di uova e zucchero esce fuori una crema incredibilmente golosa, ma fai attenzione! Non è quella che immagini, scopri la ricetta
La Domenica è il momento perfetto per dedicarsi un po’ alla famiglia e ai propri piccoli, non trovate? Adoriamo preparare insieme a loro torte, biscotti e crostate, specialmente nel periodo che presto andremo a vivere come l’inverno! Il freddo esterno ci spinge a trascorrere del tempo in casa e non esiste niente di meglio al mondo che deliziare i palati della famiglia con qualcosa di goloso e semplice. Ma se fossimo troppo stanchi per piazzarci in cucina? Abbiamo noi la giusta lo soluzione! Che ne direste di preparare una crema bicolore facilissima? Scopriamo gli ingredienti che ci occorreranno:
Ti bastano uova e zucchero, prepari una crema dal successo assicurato: vedrai che bontà!
Non bisogna necessariamente trascorrere ore e ore in cucina oppure sporcare troppi utensili per preparare qualcosa di buono e di incredibilmente goloso. La crema bicolore si realizza in 5 minuti, tutti gli ingredienti si versano in una pentola e si mescolano, per poi attendere il giusto grado di consistenza. Ma non vi spoileriamo nulla, scopriamo i semplici passaggi da seguire
Iniziamo la preparazione della crema sgusciando le uova all’interno di una pentola dai bordi alti. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta per qualche minuto.
Il composto dovrà schiarire e diventare ben morbido. Aggiungiamo quindi la vanillina, l’amido setacciato e continuiamo a montare con la frusta.
Versiamo il latte in un altro pentolino, portiamolo sul fuoco e attendiamo che sfiori il bollore. Versiamolo all’interno della pentola con l’impasto di uova e mescoliamo in modo che gli ingredienti possano essere assorbiti dalla parte liquida.
Cuociamo il composto a fuoco dolce fin quando si addenserà, dovremo ottenere una crema liscia, vellutata e senza grumi.
Dividiamola in due ciotole ed in una aggiungiamo il cacao ad una metà, amalgamandolo completamente.
Quando le creme saranno ancora calde, versiamone metà bianca in un bicchiere, livelliamo con un cucchiaio e versiamo quella al cacao. Procediamo riempiendo tutti gli altri bicchieri per poi lasciare riposare in frigorifero circa 2 ore.
La crema sarà pronta da gustare, serviamola con dei biscottini oppure decoriamola con granella di mandorle o nocciole. Vedrete che golosità, perfetta per voi e contro la stanchezza!