Nessuno si ricorda mai di pulire questa cosa. Viene sempre trascurata e non tutti pensano di pulirla e igienizzarla anche se andrebbe fatto molto spesso. Scommetto che questo errore lo commetti anche tu!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Mai come quest’anno, abbiamo imparato che l’igiene e la pulizia sono fondamentali per la nostra salute e il nostro benessere. Purtroppo però, le giornate sono sempre piene di impegni e non sempre riusciamo a dedicare alle pulizie il tempo e l’attenzione che dovremmo. Inoltre, ci sono alcuni oggetti che non vengono mai puliti anche se entrano a contatto con polvere, germi e batteri ogni giorno. Non dovresti più commettere questo errore e rimediare il prima possibile a questa mancanza.
Leggi anche: Il tuo bel parquet ormai è tutto rovinato? Tornerà come nuovo con questo metodo: è facilissimo
Questa cosa non pulisci mai: è piena di sporcizia e dovresti proprio ricordarti di pulirla ogni tanto!
Leggi anche: Sai come si fanno le buste della spesa al supermercato? Risparmi tempo e fatica con questo trucco
Pulire questi oggetti è davvero molto importante per la tua salute. Sono esposti continuamente a germi, batteri, polvere e quant’altro quindi vanno assolutamente igienizzati almeno una volta al giorno. Sto parlando di una cosa che hai in borsa o che forse ti metti in tasca: le chiavi. Pensaci, ti lavi sempre le mani prima di toccarle? Ti cadono mai per terra o nella macchina? Dove le lasci di solito prendono polvere? Nessuno ci pensa mai eppure vanno assolutamente disinfettate in modo da non correre alcun rischio. Per farlo, ci vorranno pochissimi minuti e ti servirà solo del detersivo per i piatti, dell’acqua e dell’alcool. Scopriamo subito come fare:
- Rimuovi i portachiavi e lavali in base al materiale di cui sono composti.
- Riempi una piccola ciotola con dell’acqua tiepida e versaci all’interno qualche goccia di detergente per i piatti.
- Smuovi le chiavi all’interno della ciotola per detergerle.
- Adesso, con un vecchio spazzolino, strofina per eliminare lo sporco.
- Sciacqua sotto l’acqua corrente e asciugale.
- Adesso, bisogna disinfettarle. Per farlo ti basterà bagnare uno straccio pulito e asciutto con dell’alcool e passarlo sulla superficie delle chiavi.