Cosa faccio con il Pan Bauletto avanzato? Non preoccuparti, ci pensiamo noi. Le idee più sfiziose di sempre: tutti piatti semplici e squisiti
La colazione è senza ombra di dubbio il pasto più importante della giornata, quello che dovrebbe fornirci le energie giuste per poter affrontare la giornata, e anche il più goloso. Negli alberghi è il momento più atteso della giornata, sicuramente per la miriade di leccornie che possiamo trovare al buffet ad aspettarci. C’è chi la preferisce salata, ma noi italiani la preferiamo certamente dolce, con succhi, latte, dolci e chi più ne ha, più ne metta. A chi non piace svegliarsi con l’odore di un buon dolce che riempie l’aria e ci mette di buon umore, prima ancora di iniziare la giornata? Chi ha tempo prepara dolci, c’è gli invece si accontenta dei classici cereali e merendine preconfezionate, oppure chi va al bar. Noi siamo per i dolci fatti in casa, o comunque per i dolcetti che siano sfiziosi e veloci da preparare.
LEGGI ANCHE: Mini cornetti alla Nutella: sai che puoi prepararli senza forno? Pronti in 5 minuti, sono una bontà
In nostro soccorso arriva il pan bauletto, che può essere usato in millemila modi, noi vogliamo mostrarvene 3 per riuscire ad avere una colazione sfiziosa pronta in pochi minuti. Con queste semplici ricettine riuscirete a far leccare i baffi a tutta la famiglia.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
1 Rotolo panna e nutella
2 Involtini di marmellata
Prendete il pan bauletto e stendete le fettine con un mattarello, spalmate la marmellata e arrotolate. Adesso passate prima nell’uovo sbattuto e poi nella farina o nel pan grattato. Fate riposare in frigo 10 minuti e poi passate in padella con un goccio di olio.
3 Cuore con sorpresa