Nel bidone ci sono tante bottiglie di birra vuote dopo la pizza con gli amici? Riutilizzale così, casa tu avrà un aspetto magico
Il vetro è sicuramente tra i materiali più diffusi e maggiormente riciclabili che ci siano. Ed è anche tra i materiali che maggiormente è adatto ad accogliere il cibo, questo perché è inodore, resiste alle alte e basse temperature e non lascia residui sul nostro cibo. Idem per le bevande, ecco perché quando beviamo un succo, o la cocacola , o anche l’acqua in bottiglia di vetro, è molto più buona rispetto a quando la beviamo in un contenitore di plastica. Oltretutto il vetro sarebbe sempre da preferire, dal momento in cui è un materiale altamente riciclabile e quindi molto meno inquinante rispetto alla plastica, che rilascia anche sostanze tossiche se non conservata nel modo giusto. Unico inconveniente del vetro è che è molto ingombrante e a casa se non smaltito nel modo giusto, può diventare una fonte di pericolo per i nostri bambini e anche per gli animali. Ma noi vogliamo insegnarvi un piccolo trucco per poterlo riutilizzare nel modo giusto, per rendere la vostra casa ancora più bella e accogliente!
LEGGI ANCHE: Bottiglie di vino: non buttarle! Ti diamo 4 consigli per riciclarle in modo creativo!
Quante volte ci sarà capitato di avere ospiti a cena il sabato sera e di aver preparato le pizze e comprato le birre? Sicuramente tante e la casa si sarà riempita immediatamente di bottiglie di vetro ovunque. Il primo pensiero sarà stato quello di buttarle, sicuramente, ma noi vogliamo svelarvi un trucco intelligente e soprattutto carinissimo per poterle riutilizzare al meglio. Con questo metodo potrai decorare casa tua con facilità e soprattutto è un ottimo spunto anche per un pensierino da fare alle amiche!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Non dovrete fare altro che procurarvi:
Per prima cosa laviamo con cura le nostre bottiglie di vetro, poi le asciughiamo ben bene e procediamo con l’incollare i bastoncini di legno in verticale lungo tutta la bottiglia. Poi passiamo sul fondo lo spago fino ad uno spessore di circa 3 dita. A questo punto con delicatezza stringiamo i bastoncini lungo il collo della bottiglia e fissiamo lo spago, avremmo così ottenuto dei bellissimi portafiori e portacandele!