Non utilizzare più prodotti chimici e costosi che possono, a lungo andare, rovinare i tuoi capi, ma adotta il rimedio della nonna per eliminare le macchie di vino: vedrai sin da subito i risultati.
Le macchie di vino sono tra le più ostinate da eliminare, soprattutto su tessuti come camicie e tovaglie bianche. Capita spesso infatti che mentre siamo ad una cena con gli amici o la famiglia, caschi un bicchiere di vino sulla camicia o su un vestito a cui teniamo tanto o addirittura sulla tovaglia bianca messa apposta per l’occasione. Ma in questo caso non bisogna disperare! Tutto ciò che bisogna fare è munirsi di tanta pazienza ed utilizzare un vecchio rimedio usato dalle nostre nonne.
LEGGI ANCHE >> Rischi di rovinare tutto, anzi farai un disastro! Con quelle macchie fai così
Come dicevamo prima le macchie di vino sono tra le più ostinate da eliminare. Meglio qualche macchiolina di gelato o un po’ di polvere, ma non quelle di vino. Questa volta però per eliminarle non utilizzeremo un detergente comprato nel supermercato, né qualche prodotto chimico e poco economico consigliato dalle migliori pubblicità, ma ci affideremo al metodo più semplice, naturale ed efficace di sempre: quello utilizzato dalle nostre nonne.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci occorre per far sì che questo metodo funzioni è:
Se abbiamo rovesciato un calice di vino sulla tovaglia bianca tanto amata da nostra madre o ci è caduto addosso per una distrazione ci basterà seguire questi piccoli passaggi per eliminarle definitivamente. Per prima cosa bisognerà asciugare la macchia di vino, cospargere del sale grosso su di essa e aspettare che agisca facendo effetto. Lavare con abbondante acqua fredda il capo in questione e lasciare asciugare.
I risultati saranno visibili sin da subito, le nostre nonne saranno fiere di noi e non dovremo spendere nessuna somma esorbitante.