Hai del latte scaduto nel frigorifero? Non potrai credere ai tuoi occhi, quello che ci puoi fare è davvero incredibile
Quante volte ci sarà capitato di fare la spesa in fretta e furia, magari dopo essere usciti da lavoro o prima di andare a prendere i bambini a scuola? Quante volte tornando a casa ci siamo resi conto di aver acquistato anche cosa di cui non necessitavamo, oppure di aver dimenticato qualcosa che ci serviva assolutamente? Sicuramente più spesso di quanto vorremmo credere e sperare. Di tanto in tanto può anche accadere che ciò che acquistiamo è già scaduto, o è prossimo alla scadenza. Nel caso in cui ce ne accorgessimo in tempo possiamo tornare al supermercato e restituire la merce, che nel caso dei prodotti freschi non dovrebbe essere proprio venduta con una data di scadenza inferiore ai 30 giorni dalla data di acquisto. Nel caso in cui non ce ne accorgessimo però possiamo sempre cercare di utilizzare i prodotti per altri scopi. Prendiamo ad esempio il latte, che in genere è uno dei prodotti con la scadenza più breve. Può capitare spesso che il latte scada senza che noi ce ne accorgiamo, e allora cosa si fa? Non si butta! Vi mostriamo noi un riutilizzo incredibile che vi farà brillare gli occhi.
LEGGI ANCHE: Resistono perfettamente al freddo! Ottobre è il mese ideale per seminare queste piante
Hai del latte scaduto in frigorifero? Non crederai ai tuoi occhi, guarda cosa ci puoi fare
Il latte scaduto non andrebbe consumato per eventuali problemi alla pancia, eppure è ricco di nutrienti, importantissimi per il nostro organismo. Ma il latte non fa bene solo alla nostra di salute, ma anche a quella delle nostre piante, proprio per i tantissimi nutrienti che contiene. Cosa c’entrano le piante con il latte scaduto? Ve lo diciamo subito! Con il latte potete curare le vostre piante, meglio di un fertilizzante! Come fare? È semplicissimo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa procuratevi queste cose:
Una bacinella
Una bottiglia vuota
Un rotolo di scottex
Acqua
Adesso in una bacinella versiamo tre tazze d’acqua e una tazza di latte, intingiamo lo scottex, strizziamo e puliamo con cura le foglie della nostra pianta. Poi in una bottiglia riempiamo per 3/4 di acqua e 1/4 di latte, agitiamo e innaffiamo via via le nostre piante. Tutti i nutrienti del latte passeranno nel terreno fertilizzanti così le nostre amiche verdi.