Se ami le castagne, questo è l’inizio del loro periodo di raccolta e per cuocerle ti basterà fare così, saranno subito pronte.
Se pensiamo all’autunno, una delle prime cose che ci viene in mente, oltre alle foglie che cadono, è senza dubbio il profumo delle castagne. Quei piccoli chioschi che si mettono per strada e che con carbonelle e pentoloni, invadono le strade con il loro profumo incredibile. Fanno davvero venire la voglia di mangiarle in grandi quantità. Settembre è da sempre il periodo iniziale per raccogliere questo frutto, che continua fino ad inizi Novembre. In questo modo, potremo gustare il loro sapore per tutto il lungo inverno. E proprio perché , anche in cucina diventano sempre più utilizzate, oggi vogliamo mostrarvi un metodo super veloce per poterle preparare. In pochissimi minuti e senza sporcare in giro, potrete sentire il vero sapore delle castagne.
LEGGI ANCHE: Sai preparare la besciamella al microonde? Ci vogliono pochissimi minuti per creare una salsa spettacolare!
Chi ama le castagne e adora preparale in casa, sa benissimo quanto la loro cottura sia abbastanza lunga. Proprio per questo motivo, non si preparano spesso e si preferisce acquistarle già belle e fatte. Ma fate come noi, seguite questo consiglio e in pochissimi minuti e soprattutto senza sporcare troppo in giro, avrete castagne cotte alla perfezione e pronte per essere gustate. Vi basterà avere un microonde in casa, ed il gioco è fatto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per cuocere in questo modo procedete così:
Ora potrete decidere di gustarle al naturale, oppure potrete usarle per tantissime altre preparazioni in cucina. Come avete visto, cucinarle con il microonde è stato davvero veloce e facile, senza sporcare troppe cose in giro. Provatelo subito anche voi e vedrete che sapore.