Se la piastra del tuo ferro da stiro è piuttosto rovinata, ti basterà usare questo alimento davvero profumato e sarà come nuova.
L’utilizzo del ferro da stiro, ci permette di avere capi perfettamente in ordine e senza nessuna piega. Inoltre, con il passare degli anni, questi piccoli apparecchi sono diventati sempre più tecnologici e hanno la capacità di regolare la temperatura in modo tale da evitare pasticci. Perché lo sappiamo benissimo, mentre stiriamo, basta una piccola disattenzione e ci ritroveremo con capi bruciati e con la piastra del ferro da stiro sporca e piena di residui di stoffa. E una volta che questo capita, per evitare che tutti i residui rovino il ferro e i nostri vestiti, dovrà essere necessario eseguire un’immediata pulizia della piastra. Ma come fare per averla pulita e perfettamente lucida senza ricorrere a prodotti chimici e dannosi? La risposta ve la diamo noi.
LEGGI ANCHE: La piastra del ferro da stiro è bruciata e piena di macchie? Usa questo: devi averlo per forza in bagno!
Stavi stirando ed è bastato un attimo di distrazione e ti sei ritrovata con abiti bruciati. E come se non bastasse la piastra del ferro da stiro si è completamente rovinata? Non disperare, oggi abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Ti basterà un solo alimento e in poche mosse otterrai un pulito davvero unico. Tutto quello che vi servirà sarà un limone e darete vita ad una vera e propria magia.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Eseguire questa operazione è davvero semplice, vi basterà prendere mezzo limone e strofinarlo sulla piastra del ferro da stiro leggermente intiepidita. Strofinate esercitando una leggera pressione, senza tralasciare nulla. Dopodiché prendete una ciotola e miscelate, 1 bicchiere di acqua e un bicchiere di aceto. Immergete una spugnetta e dopo averla strizzata passatela sulla piastra. Noterete immediatamente che tutto lo sporco si sarà già sciolto e verrà via senza alcuna fatica. Inoltre prendete un piccolo bastoncino di cotone, immergetelo nella stessa soluzione di acqua e aceto e passatelo in ogni forellino della piastra. In questo modo, sarete certi di aver rimosso ogni residuo e finalmente il vapore potrà uscire senza problemi. Il vostro ferro da stiro sarà come nuovo e pronto per essere usato.