Sai davvero come pulire la verdura? Sarà semplicissimo e super efficace se aggiungi questo ingrediente nell’acqua.
Lavare la verdura prima di cuocerla e mangiarla è molto importante, perché questo ci permette di eliminare i batteri che sono presenti su di essa e soprattutto pesticidi vari che sono serviti per farla crescere. Molto spesso ci capita di osservare pubblicità in cui sponsorizzano prodotti super efficaci da acquistare, come l’Amuchina e così via. Oggi invece vogliamo farvi utilizzare un prodotto naturale, che tutti possediamo in casa e farvi vedere quanta efficacia può avere sulla verdura.
LEGGI ANCHE >> L’hai fatto anche tu mentre pulivi le verdure? Errore imperdonabile, guarda cosa ci puoi fare
Pulire la verdura non è mai stato così semplice. Bisogna adottare pochi piccoli passaggi per ottenere un risultato unico. E’ un metodo utilizzato dall’antichità dalle nostre nonne e che è molto più efficace di tanti prodotti che si vendono in commercio, facilmente utilizzabile soprattutto se si hanno bambini piccoli in casa e si vuole evitare di acquistare prodotti che possono risultare tossici. Tutto ciò che ci servirà sarà:
Tutto ciò che bisogna fare per pulire al meglio le verdure ed eliminare ogni traccia di terreno, batteri, pesticidi e altro è: riempire una ciotola o una bacinella che utilizziamo solo per questa occasione con dell’acqua fredda o tiepida (a seconda delle temperature esterne), mettere al suo interno la verdura che abbiamo deciso di lavare e aggiungere un cucchiaino di sale. Mescolare con le mani e lasciare in ammollo per qualche minuto, poi scolare l’acqua ed utilizzare le verdure appena lavate.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Con questo metodo naturale siam certi e sicuri di aver eliminato tutti i batteri e il terriccio rimasto attaccato ed evitato così di utilizzare prodotti chimici che avrebbero potuto alterare il sapore delle verdure e provocare danni a lungo termine.