Prendi delle salsicce e delle melanzane, 2 ingredienti semplici, ma che uniti insieme ti faranno preparare un primo piatto superlativo.
Quando abbiamo voglia di qualcosa di diverso, spulciamo internet alla ricerca di qualche ricetta che soddisfi la nostra voglia di qualcosa di nuovo. Ma non sempre cercare nuovi sapori può rivelarsi una scelta vincente. Molte volte, accoppiate di ingredienti insoliti, possono dare un sapore che non sempre rientra nei nostri gusti. Proprio per questo, il più delle volte, le cose più semplici sono anche quelle più saporite. Volete un esempio? Vi accontentiamo subito! Oggi vogliamo preparare un primo piatto con ingredienti semplicissimi ma che doneranno un sapore davvero unico. Ci serviranno delle salsicce e delle melanzane e il primo piatto è servito. In pochissimi minuti, avrete soddisfatto la voglia di sapori nuovi e vi assicuriamo che resterete piacevolmente soddisfatti.
LEGGI ANCHE: Bucatini pasticciati, un primo piatto veloce dal sapore davvero unico: lo devi provare subito
Salsicce e melanzane, preparali così e vedrai che profumo sprigioneranno
Per preparare questo sugo con salsicce e melanzane, ci vorranno davvero pochissimi minuti e senza alcuna fatica, porterete in tavola un primo piatto davvero saporito. Ecco tutto quello che vi servirà:
- 500 gr di pasta
- 2 melanzane
- 300 gr di salsiccia
- 500 gr di passata di pomodoro
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- Mezza cipolla
- Basilico
- Olio
- Sale
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Partite dalle melanzane, lavatele e tagliatele a dadini. Una volta che saranno tutte tagliate, lasciate che perdano tutta la loro acqua di vegetazione, mettendole in uno scolapasta con un peso sopra. Intanto, in una padella mettete la cipolla tritata finemente e quando sarà appassita unite la salsiccia sbriciolata e lasciatale cuocere per pochi minuti. Sfumate con il vino bianco e lasciate che sfumi. A questo punto unite le melanzane e lasciatele cuocere per 5 minuti. Dopodiché unite la salsa di pomodoro, regolate di sale, aggiungete il basilico e continuate la cottura per 30 minuti. Una volta pronto, non dovrete fare altro che mettere a cuocere la pasta. Scolatela un paio di minuti prima della fine della cottura, aggiungetela nella padella con il condimento e lasciate che termini la sua cottura. Se preferite, potrete aggiungere anche del formaggio grattugiato e conferirà quel tocco in più.