Se il tuo frigo è sempre in disordine e non riesci a trovare la giusta disposizione, eccoti un trucchetto: vedrai, non avrai più problemi!
Ci si rende conto di essere diventati adulti, quando regna la pace e l’ordine in frigorifero, provando un vero e proprio piacere mistico nel vedere perfettamente sistemati gli alimenti, in un ambiente che sa di pulito e fresco, non trovate? Scherzi a parte, la pulizia e l’organizzazione dei vari scompartimenti è piuttosto importante, non solo per una questione visiva, ma anche di sicurezza. Alcuni alimenti non bisognerebbe mai accostarli insieme, tantomeno piazzarli in un ripiano a caso. Se il vostro frigorifero sembra sempre essere reduce da una bomba, non disperate. Oggi vi insegniamo qualche trucchetto geniale che vi cambierà la vita, non lo avrete mai avuto così in ordine!
LEGGI ANCHE: Per conservare il peperoncino ti basterà fare così, in poche mosse manterrai il suo sapore alla perfezione
Basta con il frigo in disordine! Con questi trucchetti riuscirai a mantenerlo fresco, pulito e ordinato
Beh, bisogna ammettere che vivere da soli porta sicuramente tutta una serie di benefici, ma quando si vive con dei bambini, cambia tutto davvero. Il frigorifero potrebbe non essere mai in ordine perché i nostri piccoli vanno spesso alla ricerca di qualcosa di buono, combinando un casino oppure semplicemente non siamo abituati a disporre a dovere gli alimenti al suo interno. Ecco perché noi di Mammastyle.it vogliamo insegnarvi qualche trucchetto semplice affinché possiate avere un frigo perfettamente ordinato, pulito e profumato, direte addio al disordine! Scopriamo come fare
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Smonta gli scompartimenti: il primo passaggio è ovviamente quello di smontare tutti i vari vassoi, cassetti e scompartimenti, dedicandoci alla pulizia. Strofiniamo tutte le superfici con una spugnetta imbevuta di sgrassatore, eliminiamo i residui ed asciughiamo il tutto con un panno in microfibra asciutto.
- Cassettone grande: quasi tutti i frigoriferi dispongono di un cassettone più grande e abbastanza ampio. Dedichiamo questo spazio a tutta la verdura come cipolle, cetrioli, zucchine, lattuga, pomodori, carote, zucca e sedano.<
@m0_nikaOrganizzazione ##frigo 🥕🍋🍶🧊 ##imparocontiktok ##lotrovisoloqui ##pulizie ##organizzazione ##cleaning ##profumodipulito ##puliziacasa /li>
- Cassetti più piccoli: nei cassetti più piccoli invece possiamo inserire tutti quei prodotti che vengono consumati maggiormente, come ad esempio yogurt, budini, creme al cucchiaio, puree di frutta, formaggi cremosi in vasetto come i fiocchi di latte.
- Sfrutta contenitori in plastica: sui vassoi che delimitano i vari scompartimenti, possiamo utilizzare dei contenitori di plastica affinché i prodotti non si ammassino e possa regnare a lungo l’ordine. Ad esempio in un contenitore potremmo inserire tutta quella verdura che dovrà essere consumata, separandola da quella fresca. In un altro potremmo inserire tutta la frutta ben lavata, aggiungendo quindi limoni, arance, mele, pere, pesche o albicocche. In un altro ancora potremo inserire le confezioni di carne da consumare in giornata o al massimo il giorno dopo.
- Nei ripiani più alti possiamo inserire qualche bottiglia di bibite fresche, succhi di frutta, acqua, tè al limone o alla pesca. Erbe aromatiche come prezzemolo, rosmarino, origano o salvia, possono essere conservate avvolgendole in fogli di carta assorbente, riponendole sui laterali del portellone del frigo. Sfruttiamo il separatore delle uova in modo da eliminare le confezioni, creando più spazio.
Ecco qualche semplice trucchetto per inserire gli alimenti in perfetto ordine, basterà comprendere bene le vostre abitudini alimentari e creare appositi scompartimenti, vedrete quanto sarà tutto più facile!