La verità che ogni donna nasconde è che odia stirare! Che sia estate o inverno, accendere il ferro da stiro è sempre una tortura, ecco perché abbiamo pensato ad un metodo per dire definitivamente addio alle pieghe sui vestiti.
L’estate è terminata e quindi dovrebbe tornarci la voglia di stirare, perché ormai il caldo è andato via. E invece non è così, l’avversione nei confronti del ferro da stiro continuerà per tutto l’anno che faccia caldo o freddo, l’amore tra noi e questo elettrodomestico non nascerà mai. Ma essendo finita l’estate possiamo anche dire addio ai vestiti asciugati in modo perfetto, veloce e senza pieghe e dare il benvenuto a quelli super stropicciati che ci accompagneranno per tutto l’inverno. Fortunatamente esiste un metodo per dire addio alle pieghe sui vestiti: è facile ed economico. Vediamolo insieme.
LEGGI ANCHE >> La piastra del ferro da stiro è bruciata e piena di macchie? Usa questo: devi averlo per forza in bagno!
Non vedrai mai più le pieghe sui tuoi vestiti con questo metodo semplicissimo e super efficace
Spesso capita che nonostante utilizziamo il ferro da stiro per poter rendere perfetti i nostri capi, questi non riescono mai come vorremmo. È per questo che abbiamo pensato ad un metodo alternativo per poter eliminare definitivamente le pieghe dai vestiti: l’acqua da stiro. Vediamo come farla in casa con il metodo delle nostre nonne. Tutto ciò che ci occorrerà sarà:
- 200 ml di acqua
- 1 cucchiaio di amido di mais
- Spruzzino spray
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col riscaldare l’acqua e metterla in un pentolino, aggiungiamo l’amido di mais e iniziamo a mescolare, evitando così che si formino i grumi. Lasciamo raffreddare e versiamo il tutto nello spruzzino. Spruzziamo il composto sui nostri vestiti, dove vediamo comparire le pieghe e aspettiamo che si asciughino. Vedremo subito i risultati.
Se proprio vogliamo avere vestiti super possiamo passare il ferro da stiro.