Non lasciarti sfuggire questa nuova tendenza: il ritorno degli anni 70 passa dal make-up

Il ritorno degli anni 70 tocca anche il make-up. Focus sugli occhi e sulle bellezze naturali: una moda che non tramonterà mai.

Gli anni 70 hanno cambiato una generazione e quando ne parliamo ci viene in mente un certo stile con un sottofondo ben riconoscibile.
E’ stata una vera e propria rivoluzione, su tanti punti vista, atmosfere che riecheggiano anche oggi tramite i vestiti e lo stile che sono tornati di moda.
Non solo vestiti e capelli con la riga in mezzo ma anche un make-up incredibile da riproporre e ottenere con poche mosse.

Woodstock segnò un cambiamento epocale per quanto riguarda i costumi in quel periodo, persino la moda abbracciava tutti quei valori che caratterizzavano quegli anni, il più grande è stato sicuramente la libertà.
Per una donna era necessario sentirsi completamente libera di esprimere la sua estetica, dall’abito al trucco. Si prediligeva la bellezza naturale, quella soggettiva che non standardizzava i volti, ognuna aveva la propria ed era unica. Ecco perché se vogliamo riprodurre un make up del periodo bisogna optare sulla naturalezza.

Leggi anche: Pelle macchiata dal sole? Ti insegno come coprire i segni con il make up, spariranno in pochi istanti

Gli anni 70 sul tuo viso in pochi step

trucco
Il trucco tipico degli anni 70 si basava sulla naturalezza e la soggettività della donna (Foto di Nika Akin da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Base: ovviamente riprende l’effetto nude. Il consiglio è di prenderti cura della pelle, idratala sempre prima di mettere la base. Poi stendi il fondotinta liquido del tuo tono e se vuoi un tocco in più scegli un blush dai colori naturali come il rosa o il color pesca.
  • Labbra: non erano mai troppo colorate, usa un rossetto nude o color pesca. Ricorda che il focus erano gli occhi.

Ti potrebbe interessare: Che occhi grandi che hai! Ecco il fox eye: la tecnica che sta spopolando nel mondo del make up!

  • Occhi: eyeliner nero era un must anche del periodo, da usare con attenzione e in modo diverso rispetto ad oggi, tracciando una linea bombata e curando la parte inferiore con della matita nera.
    Per quanto riguarda gli ombretti scegli colori pastello. Le ciglia invece hanno il ruolo centrale, via libera al mascara.
  • Accessori: se vuoi coronare lo stile anni 70, l’ideale è mettersi degli accessori o una coroncina di fiori. In quel periodo per illuminare il viso si usavano accessori orientali.
Gestione cookie