Tutti a far merenda! Oggi ti faccio preparare dei biscotti che piaceranno tanto ai bambini. Ti basteranno 4 ingredienti ed il gioco è fatto.
La scuola è ormai iniziata da un bel po’, ma a differenza dei mesi invernali, questi primi mesi sono di rodaggio, ciò significa che portiamo i nostri bambini a scuola di mattina e li riprendiamo prima di pranzo in modo da averli tutti per noi nel pomeriggio. E cosa possiamo dar da mangiare ai nostri piccoli come merenda? Semplice, alcuni biscotti squisiti che si preparano con solo 4 ingredienti e magari possiamo farci aiutare da loro tenendoli così impegnati ed evitare che si scoccino e combinino pasticci.
LEGGI ANCHE >> Prepara questi biscotti dal cuore cremoso e saranno la merenda perfetta per i più piccini
Biscotti semplici e veloci: 4 ingredienti che ti cambieranno la giornata
Il procedimento è molto semplice e soprattutto ci vorranno pochissimi minuti per prepararli e gustarli. Ci basterà acquistare:
- 200 gr di cocco rapè
- 150 gr di mandorle
- 1 tazza di latte condensato
- 170 gr di gocce di cioccolato
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col mettere un grembiule ai nostri bambini e uno a noi, lavare le mani e disporre su un piano da lavoro (anche sul tavolo che magari è più largo) tutti gli ingredienti necessari.
Iniziamo con l’accendere il forno statico a 180° in modo che possa essere pronto dopo per la cottura dei biscotti e foderiamo una teglia con della carta da forno che terremo da parte.
Prendiamo una ciotola e mettiamo al suo interno il latte condensato e il cocco rapè, mescoliamo e aggiungiamo le gocce di cioccolato. Mescoliamo. Da parte tritiamo le mandorle e le incorporiamo al composto, continuando a mescolare fino a quando non saranno ben amalgamate. Prendiamo ora parte del composto e formiamo delle palline, facendoci aiutare dai nostri bimbi. Riponiamole sulla teglia precedentemente rivestita e inforniamo per circa un quarto d’ora, fino a quando non vediamo i biscotti divenire dorati.
Spegniamo e sforniamo i biscotti, lasciamoli raffreddare e portiamoli in tavola. Saranno super gustosi e piaceranno a tutti i bambini!