Pochi+ingredienti+e+le+piastrelle+della+cucina+torneranno+come+nuove%3A+mescola+e+crea+questo+composto
mammastyleit
/2021/09/21/pochi-ingredienti-e-le-piastrelle-della-cucina-torneranno-come-nuove-mescola-e-crea-questo-composto/amp/
Curiosità

Pochi ingredienti e le piastrelle della cucina torneranno come nuove: mescola e crea questo composto

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai mai guardato attentamente le fughe delle piastrelle della cucina? Spesso appaiono nere e sporche nonostante vengano lavate ogni giorno. Sicuro se crei questo composto torneranno come nuove!

Dici addio ai prodotti chimici, utilizza solo metodi naturali per pulire le piastrelle della cucina (Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay )

Molto spesso lavare le fughe dei pavimenti o delle piastrelle della cucina risulta essere molto difficile e, nonostante utilizziamo prodotti costosi e raffinati, ce le ritroviamo sempre nere. Questo non è certo colpa nostra, ma essendo molto piccole e difficili da pulire tendono ad accumulare tutto lo sporco e ad annerirsi. Vediamo allora come poter dire addio ai prodotti chimici e dedicarci al green creando un composto del tutto naturale.

LEGGI ANCHE >> Queste pulizie vanno fatte di Domenica, sai perché? Non immaginerai mai il motivo

Elimina per sempre lo sporco dalle piastrelle: con questi ingredienti naturali potrai creare un composto unico

Ecco come pulirle al meglio con due ingredienti che si trovano nella tua cucina (Foto di Kevin Phillips da Pixabay )

Per eliminare per sempre lo sporco dalle piastrelle della cucina senza dover ricorrere a detergenti costosi e chimici ci occorreranno solo due ingredienti naturali che ritroviamo in ogni cucina:

  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto bianco
  • Uno spazzolino vecchio
  • Una ciotola capiente
  • Carta assorbente
  • Un cucchiaio
  • Guanti in lattice

Prendiamo una ciotolina e versiamo al suo interno qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Aggiungiamo l’aceto bianco e mescoliamo. Continuiamo ad aggiungerlo fino a quando non avremo ottenuto una consistenza pastosa, una sorta di pappina. Indossiamo dei guanti in lattice e andiamo ad applicare il composto ottenuto sulle piastrelle, per la precisione sulle fughe. Con l’aiuto di un vecchio spazzolino strofiniamo energicamente per qualche minuto, cercando di pulirle a fondo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendiamo una pezza che utilizziamo solitamente per lavare e sciacquiamo le piastrelle in modo da eliminare i residui di bicarbonato. Asciughiamo con della carta assorbente.

Sembrerà strano, ma il risultato sarà visibile ad occhio nudo e soprattutto dopo il primo lavaggio. Saranno bianche come non mai e soprattutto sembrerà di averle comprate e utilizzate da poco.