Hai mai guardato attentamente le fughe delle piastrelle della cucina? Spesso appaiono nere e sporche nonostante vengano lavate ogni giorno. Sicuro se crei questo composto torneranno come nuove!
Molto spesso lavare le fughe dei pavimenti o delle piastrelle della cucina risulta essere molto difficile e, nonostante utilizziamo prodotti costosi e raffinati, ce le ritroviamo sempre nere. Questo non è certo colpa nostra, ma essendo molto piccole e difficili da pulire tendono ad accumulare tutto lo sporco e ad annerirsi. Vediamo allora come poter dire addio ai prodotti chimici e dedicarci al green creando un composto del tutto naturale.
LEGGI ANCHE >> Queste pulizie vanno fatte di Domenica, sai perché? Non immaginerai mai il motivo
Elimina per sempre lo sporco dalle piastrelle: con questi ingredienti naturali potrai creare un composto unico
Per eliminare per sempre lo sporco dalle piastrelle della cucina senza dover ricorrere a detergenti costosi e chimici ci occorreranno solo due ingredienti naturali che ritroviamo in ogni cucina:
- Bicarbonato di sodio
- Aceto bianco
- Uno spazzolino vecchio
- Una ciotola capiente
- Carta assorbente
- Un cucchiaio
- Guanti in lattice
Prendiamo una ciotolina e versiamo al suo interno qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Aggiungiamo l’aceto bianco e mescoliamo. Continuiamo ad aggiungerlo fino a quando non avremo ottenuto una consistenza pastosa, una sorta di pappina. Indossiamo dei guanti in lattice e andiamo ad applicare il composto ottenuto sulle piastrelle, per la precisione sulle fughe. Con l’aiuto di un vecchio spazzolino strofiniamo energicamente per qualche minuto, cercando di pulirle a fondo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prendiamo una pezza che utilizziamo solitamente per lavare e sciacquiamo le piastrelle in modo da eliminare i residui di bicarbonato. Asciughiamo con della carta assorbente.
Sembrerà strano, ma il risultato sarà visibile ad occhio nudo e soprattutto dopo il primo lavaggio. Saranno bianche come non mai e soprattutto sembrerà di averle comprate e utilizzate da poco.