Lo so, può sembrare assurdo eppure i costosissimi detersivi, tanto pubblicizzati che promettono un bucato bianco e smacchiato, in realtà non fanno per nulla ciò che promettono. Ti spiego subito cosa ho scoperto!
Quando acquisti un detersivo sbiancante per smacchiare e sbiancare i tuoi capi devi assolutamente sapere cosa in realtà fa al tuo bucato. Quando effettui il lavaggio in lavatrice e tiri fuori i capi dall’oblò subito cerchi, con gli occhi, quelle odiose macchioline che volevi rimuovere a tutti i costi, ed in effetti ti accorgi che sembrano sparite. In realtà, sono ancora lì ma sei tu che non riesci a vederle.
Leggi anche: Da cima a fondo: pulisci tutta la casa in poche mosse con questi trucchi geniali
I detersivi sbiancanti sono solo un’illusione: non cascarci più!
Leggi anche: Problema risolto! Metti una pastiglia della lavastoviglie in acqua tiepida: sarà fantastico
Questi detersivi sono molto dannosi per l’ambiente e contengono sostanza altamente pericolose. I tradizionali sbiancanti sono conosciuti anche con il nome di “azzurranti”. Questo perché, quando si fissano su una zona macchiata e si attaccano alle fibre, donano alle stesse un colore molto chiaro sull’azzurro, appunto. Questo colore viene riflesso dalla luce e inganna gli occhi i quali non vedono più la macchia (che ancora c’è) ma solo questa luce azzurrina.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per sbiancare in modo sicuro e quindi rimuovere davvero le macchie ti consiglio di acquistare detersivi smacchianti con “ossigeno attivo” e che contengono, come unico ingrediente, il Sodium Carbonate Peroxide che non sia mischiato con tensioattivi o altre sostanze. Altrimenti, puoi utilizzare il poco conosciuto Percarbonato di Sodio. Questo composto si trova facilmente in commercio ed è molto economico. È utilissimo in quanto smacchia, igienizza e sbianca il bucato e si usa come i normali smacchiatori. Si possono far tornare bianchi e splendenti anche vestiti ingialliti e puoi usarlo anche sui panni colorati. È anche facilissimo da usare e può essere inserito nel cassettino della lavatrice oppure sciolto nell’acqua quando lavi il bucato a mano.