Sei alle prese con il riordino della cameretta e non sai da dove iniziare? Segui questi semplici step e in pochi minuti sarà tutto perfetto.
Avere dei bambini in casa, comporta una serie di attenzioni da eseguire in casa, affinché possano giocare in tutta tranquillità. Proprio per questo, è consigliato creare per loro già dai primi mesi, una cameretta con tutte le loro cose e con tutti i loro giochi. In questo modo, loro crescendo sapranno benissimo quali sono i suoi spazi e il posto in cui mamma e papà giocheranno insieme con lui/lei. Fin qui tutto bellissimo, ma che disastro ogni volta la dovete pulire e rimettere in ordine. Soprattutto se in quella stanza, oltre a giocarci ci dorme anche. Un compito che richiede tanto tempo e tanta, ma tanta pazienza. E siccome molto spesso di tempo non ne abbiamo mai abbastanza, ecco dei piccoli step per riordinare tutto nel breve tempo possibile.
LEGGI ANCHE: Ma che disordine c’è in dispensa? Prova questo trucchetto e non avrai più pacchi aperti sparsi ovunque
Riordina così la stanzetta e sarà pulita in pochissimi minuti
Il metodo migliore per cercare di sistemare il prima possibile la cameretta, è quella di procedere per gradi. Saranno piccoli step da seguire e che vi permetteranno di avere tutto sotto controllo. In questo modo non vi sfuggirà nulla e sarà tutto pulito e al loro posto. Ma vediamo passo passo come fare:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Aprire le finestre e scoprire culla e letto e lasciargli prendere aria;
- Rimuovere eventuali panni sporchi sparsi in giro;
- Alzare tutti i giochi che ci sono in terra e rimetterli al proprio posto;
- A questo punto rifate il letto e se è il caso cambiate proprio le lenzuola;
- Passare l’aspirapolvere e spolverare mensole e scaffali vari;
- Ora non vi resta che lavare il pavimento;
- Per concludere, se volete, potete dare un’ultima passata con un panno cattura polvere.
- Et voilà, la vostra cameretta è perfettamente pulita e igienizzata.
Come vedete, non abbiamo fatto nulla di nuovo o di particolare, ma semplicemente schematizzando tutti i passaggi ed eseguendoli in questo ordine, sarà tutto più facile e veloce. In meno di 15 minuti, vedrete che ogni cosa sarà al suo posto.