La casa ti sembra troppo vuota? Decorala con le Orchidee: ecco le idee più creative per farlo
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Se vedi troppo bianco intorno alle tue pareti è arrivato il momento di decorare la casa: quello che ti serve sono le Orchidee, sono piante fantastiche.
Tra tutti i fiori, l’orchidea è quello più elegante e se vuoi decorare la tua casa sicuramente è quello più versatile. Esistono di svariate grandezze e colori, la loro struttura particolarmente raffinata e geometrica rende immediatamente la stanza piena di colore e vitalità. Dalla cucina fino al bagno, ecco le idee più brillanti per decorare le stanze di casa con questo fiore.
La scala: se vuoi sfruttare tutti i colori di questo fiore e vuoi un metodo eccentrico per decorare la casa, questa è la soluzione che fa per te. Metti un bel gruppo di orchidee sulla scala, vedrai che effetto incantevole.
In un cesto: se scegli questa opzione procurati un cesto basso di vimini, in questo modo le radici staranno comode e i fiori in bella vista. Si consiglia di metterlo vicino a delle riviste oppure ad una candela.
Serra: metti questi fiori dentro una serra di vetro, l’effetto sarà romantico e raffinato.
Profumo: ricicla un vasetto di profumo di dimensioni generose, puoi metterci all’interno un orchidea con tutto il gambo. Questa soluzione è ideale per decorare il bagno.
Verticalità: prendi tante piantine e mettile in verticale su una corda, darà un tocco di movimento alla parete. Se sceglierai bene i colori vedrai che risultato incredibile, basta così poco.
Cassetta: procurati una vecchia cassetta vintage. Non importa il tipo di legno l’importante è la forma, sarebbe meglio sceglierla rettangolare di modo che tu possa mettere più piante insieme.
Portabottiglie: se hai un vecchio portabottiglie che non usi, può diventare un oggetto davvero interessante. Basta mettere al posto delle bottiglie con delle piante di orchidea e avrai un effetto retrò invidiabile.