Attenta alla lavastoviglie! Forse non ci fai caso, ma questo ‘gesto’ te la rovina, da oggi presta sempre attenzione quando la usi
Sono ormai diversi anni che è stata inventata e ha iniziato a prendere sempre più piede nelle cucine delle persone. Ormai è un vero must have immancabile anche nelle case delle persone più anziane. È un aiuto davvero importante per chi ha davvero poco tempo da dedicare alla cucina e alle pulizie. Stiamo parlando della lavastoviglie, amica di tutte le donne e anche degli uomini. Facile da utilizzare è un grandissimo aiuto in casa, se considerate che è in grado di lavare una quantità immensa di piatti, bicchieri, posate e stoviglie. Nonostante sia facile da utilizzare, ci sono alcuni passaggi fondamentali da non dimenticare e soprattutto da seguire, non solo per avere dei piatti splendidi e pulitissimi. Ma soprattutto per avere una lavastoviglie che in ottimo stato.
Nonostante fare la lavastoviglie sia di per sé un’azione piuttosto semplice, ci sono alcune dritte da tenere ben a mente per averla sempre in buono stato. Non pensate infatti che siccome sia sempre piena di acqua e sapone non debba essere pulita, anzi, necessita di cure costanti. Ci sono infatti principalmente tre azioni che rovinano tantissimo la nostra amica lavastoviglie. E tutti e tre possono essere facilmente eliminabili con un po di attenzione in più.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
1 Lavare i piatti prima di metterli dentro il cestello. I piatti non andrebbero mai sciacquate sotto la l’acqua corrente, ma andrebbe eliminato solo il ‘grosso’ dei residui con un fazzolettino di carta. Questo perché i sensori della lavastoviglie vedendo tutto pulito non farà un lavaggio ottimale.
2 Il brillantante: attenzione alle caps che già lo contengono. Se quotidianamente utilizziamo caps che contengono già il prodotto, dobbiamo assolutamente disattivare la funzione dedicata sull’elettrodomestico.
3 Più è meglio: assolutamente no, mettere più detersivo non solo non darà piatti più puliti ma romperà anche la lavastoviglie.
Sono quindi questi i passaggi fondamentali affinché la nostra lavastoviglie sia sempre bella, pulita, profumata e soprattutto in ottimo stato meccanico. Il consiglio che vi diamo è quello di leggere attentamente il libretto di istruzione per avere una panoramica completa del vostro elettrodomestico.