Da oggi non gettare mai più via le bucce delle pesche, perché potrai preparare delle pietanze davvero deliziose: vedrai che sapore.
La pesca, è uno dei frutti tipicamente estivi. Fortunatamente anche a Settembre, possiamo approfittarne e godere ancora del suo sapore unico. Un frutto dai molteplici benefici per il nostro organismo, che grazie al suo sapore delicato, è amata anche dai più piccini di casa, che hanno sempre bisogno di mangiare tanta buona frutta. Infondo come poter rinunciare alla sua polpa dolce e succosa. Ma voi, siete sicuri di mangiarla nel modo giusto? O meglio, siete sicuri che buttare la buccia della pesca sia una buona idea? E se vi state chiedendo come mai tutte queste domande, tra poco vi daremo tutte le risposte che state cercando. E siamo certo, che da oggi non getterete più nemmeno una briciola della pesca.
LEGGI ANCHE: Butti via le bucce di banana? Da oggi non lo farai più, non immagini il loro effetto benefico: ti stupirà!
In genere siamo abituati a fare più scarto del necessario. Anche involontariamente, si gettano parte di alcuni cibi, che in realtà possono essere usati per preparare tantissime cose. Ed è proprio quello che vogliamo mostrarvi stasera, infatti tra poco, vi mostreremo come poter riutilizzare la buccia della pesca per preparare dei piatti altrettanto golosi. In questo modo non getterete mai più nulla e addio agli sprechi.
La prima cosa che potrete preparare sarà una deliziosa crema fredda. Vi basterà preparare dei cubetti di yogurt gelato, frullali insieme alle bucce et voilà. In poche mosse un dessert fresco e goloso, che potrete rendere ancora più speciale se ci aggiungete delle scagliette di cioccolato fondente.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
E se volete che il sapore della pesca vi accompagni già di prima mattina, preparate la confettura di bucce di pesca. Cuocete 1 chilo di bucce di pesca in una pentola bella capiente per circa due ore e mezzo. Frullatele e aggiungete 400 grammi di zucchero di canna. Adesso riportate tutto sul fuoco e continuate la cottura per altri 45 minuti. Una volta fredda riponetela nei vasetti e mettetela in luogo fresco e asciutto.
Ed ecco come con delle semplici bucce, avrete ottenuto qualcosa di davvero speciale.