Le carote o le ami o le odi, non c’è via di mezzo, ma se non ti piacciono, prova a prepararle così: ti farò ricredere, sono buonissime!
Le carote sono protagoniste indiscusse della cucina italiana: partendo dalla base del soffritto per il ragù arrivando alla consueta insalata, ritrovandole anche all’interno di farce per carni e pesci. Insomma, buone sempre e molto apprezzate dai bambini, grazie al loro sapore dolciastro e l’aspetto croccante. Eppure, il loro gusto non concede vie di mezzo: o si amano o si odiano, non c’è nulla da fare. Ma se vi proponessimo un modo per cucinarle che siamo sicuri vi farà venire l’acquolina in bocca? Ve lo garantiamo, dopo averle assaggiate le servirete sempre così e diverrà il piatto preferito da tutta la famiglia! Scopriamo insieme cosa ci occorre per preparare gli sticks croccanti di carote:
LEGGI ANCHE: Pere e mascarpone: la Domenica si tinge di gusto con questa torta golosissima
Perfetti a pranzo, a cena e perché no, anche a merenda: gli sticks di carote incantano proprio tutti e fanno venire un’acquolina in bocca pazzesca. Non bisogna sporcare la cucina, si versa tutto in una pirofila e sarà il forno a creare la magia. La particolarità di questo metodo di preparazione sta proprio nell’incrementare la croccantezza delle carote, rendendole ancora più gustose con le spezie, come se fossero patatine fritte. Ma vediamo insieme quali passaggi seguire per preparare gli sticks in quattro e quattr’otto
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI