Le cimici sono dei piccoli insetti volanti un po’ fastidiosi perché si attaccano sempre sul bucato steso. Ma sai perché hanno questo comportamento e come evitarlo? Te lo spiego subito!
In poche mosse, impedirai alle cimici di prendere d’assalto il tuo bucato e di farti prendere uno spavento quando rimuovi i panni dallo stendino. Non ucciderle, sono completamente innocue anche se sprigionano un cattivo odore quando le disturbi. Cercano frescura e riparo tra i vestiti stesi e si intrufolano nelle crepe del muro e negli spazi nascosti tra le porte. Puoi evitare brutte sorprese con questi piccolissimi trucchetti.
Leggi anche: Dovresti proprio pensare di fare così con il tuo bambino: gli fa davvero molto bene!
Con questo trucco non troverai mai più una cimice sui tuoi vestiti!
Leggi anche: Quando sei a letto senti un fastidioso prurito dappertutto? Non è un buon segno e ti spiego il perché
Non tutti sanno che ci sono dei metodi assolutamente economici e naturali per allontanare le cimici da casa tua. Ci sono dei rimedi davvero geniali e che non fanno del male o a te o a questi piccoli e malcapitati insetti. Se non vuoi trovarli tra i panni stesi ti basterà fare il bucato con il sapone di Marsiglia. Difatti, questo tipo di detersivo emana un odore fortissimo e che è un dissuasore naturale per questo insetto. Una cosa molto curiosa è anche il colore dei capi.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sembra, infatti, che alcuni tendono ad attirare le cimici (in particolare quelli scuri come il marrone, il grigio, il nero o il blu), mentre colori come il giallo e il verde le allontanano. Questo accade perché associano questi due colori ad ambienti aperti in cui è molto difficile sopravvivere. Prima di ritirare i panni, sbattili sempre energicamente per assicurarti di non avere alcun insetto attaccato su di essi. Se hai delle piantine di menta mettile in corrispondenza di porte e finestre perché, anche in questo caso, il profumo troppo intenso allontana, non solo le cimici, ma anche altri tipi di insetti come moscerini, ragni e persino i topi.