A tutti capita di avere una batteria che si è scaricata e non poterla sostituire. Ma se ne hai una piccola, non disperare, ti insegno un trucchetto geniale!
Ad oggi, nonostante le continue evoluzioni tecnologiche, tantissimi oggetti funzionano a batteria. Le classiche pile cilindriche che servono per far si che telecomandi, mouse del pc, elettrodomestici vari e molto antro ancora possano avere quel tipo di energia necessario. In commercio esistono tantissime tipologie di batterie, dalle classiche stilo fino ad arrivare a quelle molto grosse, ormai abbastanza obsolete. Nonostante molte di queste possano essere ricaricate con appositi caricatori, vi sarà di certo capitato almeno una volta, di accorgervi di averle terminate. Ma non è detta l’ultima parola! Rovistate tra i vari cassetti e trovate una semplice batteria stilo piccola. Vi insegniamo un trucchetto geniale che vi lascerà a bocca aperta!
LEGGI ANCHE: Oggetto che abbiamo tutti in casa ma forse nessuno lo usa così: risolverai ogni problema!
Se la batteria si è scaricata e non ne hai altre se non una piccola, eccoti un trucchetto formidabile che ti salverà la vita
Le batterie che comunemente utilizziamo si dividono in stilo e ministilo. Nei negozi possiamo trovare difatti la dicitura sulla confezione AA per indicare le classiche, mentre la scritta AAA per quelle piccole. Generalmente queste ultime vengono utilizzate per comandi a bassa intensità, come ad esempio telecomandi del condizionatore, walkman e radioline, mentre le prime per telecomandi della televisione, orologi da parete o lampade. Vi sarà sicuramente capitato di ritrovarvi con una scarica, ma cosa fare se non si dispone di una nuova? Non preoccupatevi, vi insegniamo noi un trucchetto davvero geniale!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà appunto una ministilo, rispetto alla classica stilo. Ovviamente potreste pensare voi ‘A cosa può servire una ministilo se risulta incompatibile con le entrate più grandi?‘, ma non vi preoccupate. Sarà possibile adattarle affinché funzionino e distribuiscano ugualmente energia all’elettrodomestico! Il metodo è semplicissimo: procuriamoci della classica carta stagnola che utilizziamo per conservare i nostri cibi. Creiamo una piccola pallina ed avvolgiamola con diversi strati sin quando ne otterremo una di circa 1 cm. Infiliamo la ministilo all’interno dell’apparecchio ed incastriamo la stagnola tra il perno inferiore e l’attaccatura. Noteremo all’istante come manderà energia, come se fosse una classicissima stilo! Un metodo geniale anche per sfruttare tutte quelle piccole batterie comprate erroneamente. Una vera e propria genialata!