Quante volte ci è capitato, dopo diversi lavaggi, di sentire cattivi odori provenire dalla lavatrice? Eliminiamoli per sempre con delle pastiglie fatte in casa, il loro profumo invaderà tutta la stanza.
La lavatrice, come anche la lavastoviglie, è un covo di batteri e cattivi odori. Quante volte infatti ci è capitato, tra un bucato ed un altro, di sentire cattivi odori? E ci siamo chiesti da dove provenissero, di certo non dalla lavatrice che ha appena finito un lavaggio profumato. E invece ci sbagliavamo, provenivano proprio da lì. Come ogni elettrodomestico anche la lavatrice ha bisogno di essere pulita ogni tanto, per profumare e soprattutto dare ottimi risultati durante il lavaggio. Ecco perché abbiamo deciso di creare delle pastiglie fatte in casa. Vediamo come.
LEGGI ANCHE >> Non è una tragedia! Se la tua maglietta ha ‘cambiato colore’ in lavatrice usa questo rimedio della nonna
È arrivato il momento di dire addio a prodotti chimici e costosi per la pulizia di lavatrici e lavastoviglie ed affacciarci al mondo del green (laddove sia possibile), facendo un favore all’ambiente e al nostro portafogli.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Vediamo allora come creare delle piccole e profumate pastiglie per la lavatrice. Ci occorrerà:
Prendiamo una ciotola abbastanza grande e mettiamo al suo interno tutti gli ingredienti mescolandoli accuratamente in modo che non si formino grumi e riesca un composto perfetto. Prendiamo poi qualche formina per il ghiaccio e ricopriamola con la pellicola trasparente. Immergiamo il dito in ogni formina per far aderire al meglio la pellicola. Mettiamo il composto al suo interno e lasciamo asciugare per tutta la notte. Riprendiamole e proviamole subito.
Inseriamo una pastiglia nella lavatrice e facciamo il nostro lavaggio a vuoto, vedremo subito che non farà molta schiuma e soprattutto che sarà profumato e pulito alla fine del programma selezionato.