Porta in tavola una cena davvero sfiziosa, prepara con il Bimby questa treccia rustica e vedrai che sapore unico: ci vorrà pochissimo.
Bentrovati amici e amiche di mammastyle, in questo sabato un pò piovoso siamo pronti per stupirvi con l’appuntamento settimanale con la nostra rubrica ‘In cucina con il Bimby’. Oggi, complice anche questo tempo un pò matto, vogliamo preparare una cena davvero sfiziosa e sfruttare il Bimby, preparando quello che gli riesce davvero divinamente, ossia preparare un impasto gonfio e soffice, che poi andremo a farcire in un modo davvero divino. In pochi minuti, potrete preparare una treccia rustica stupefacente. Non solo il suo sapore, ma anche il suo aspetto vi conquisterà immediatamente. Allora non perdiamo altro tempo, accendete il vostro fedele amico e prepariamola insieme. La cena di stasera, sarà davvero spettacolare.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: Voglia di pesce? Prepara questo menù e in pochi minuti il pranzo della domenica è pronto
Aiutandovi con il Bimby, riuscirete in pochissimi ad ottenere un impasto soffice e pronto per essere farcito. Allora cosa aspettiamo? Mettiamo subito le mani in pasta e iniziamo subito a preparare la nostra treccia rustica. Ecco tutto quello che vi servirà:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Nel boccale inserire il latte, l’olio e lo zucchero, azionare per 1 minuto a 40 gradi, velocità 1. Unire l’uovo e il lievito e mescolare per 1 minuto a velocità 4. A questo punto versare la farina e il sale e impastare per 3 minuti, velocità spiga. Trasferire il tutto in una ciotola e lasciare lievitare fino al raddoppio. Una volta che sarà ben lievitato, dividere l’impasto in 3 parti e stenderle a formare un rettangolo. Farcire ogni parte con il salame e il provolone tagliato a tocchetti. Ora inumidite leggermente i bordi di ogni rettangolo e chiuderli partendo dal lato più lungo. Una volta che avrete chiuso ogni pezzo, procedete a creare una vera e propria treccia. Disporre la treccia sulla placca ricoperta da carta forno, spennellare la superficie con un pò di latte e lasciate lievitare per circa 30 minuti. Adesso infornate per 10 minuti a 180 gradi e per altri 20 minuti a 160 gradi. Sfornate, lasciate intiepidire leggermente e gustate.