Che odio quelle macchie gialle nel wc! Danno un esagerato senso di sporco! Ecco in che modo possiamo eliminarle con un trucchetto che renderà il nostro bagno pulito e profumato.
Nonostante i numerosi impegni che ci rubano tutta la giornata: lavoro, scuola, bambini, marito, riusciamo sempre a trovare qualche oretta per fare le cosiddette pulizie ‘giornaliere’. In particolare ciò che puliamo maggiormente e con maggior accortezza è il bagno, stanza sempre più sporca della casa. Vediamo insieme come eliminare le incrostazioni con un trucchetto semplicissimo che ci permetterà di avere un wc pulito e profumato.
LEGGI ANCHE >> Li prepari e poi li conservi per usarli uno alla volta: così il tuo wc sarà sempre pulito ed igienizzato
Ti serviranno solo due ingredienti per avere il wc pulito e profumato
Spesso nonostante puliamo i servizi igienici della nostra casa costantemente ogni giorno, ci ritroviamo a vedere macchie gialle ed incrostazioni che persistono nel wc. Questo non è certo dovuto alla mancanza da parte nostra di pulizia, ma dall’eccessiva presenza di calcare nell’acqua del water.
Vediamo allora come eliminare le incrostazioni dal wc con un trucchetto semplicissimo così da averlo pulito e profumato. Ci occorrerà:
- Acido citrico
- Detergente per piatti
Iniziamo creando un ‘impasto’ per eliminare le incrostazioni e le macchie gialle del wc. Prendiamo quindi un bicchiere di acido nitrico e 10 ml di detersivo per piatti, mescoliamo fino a creare un impasto liquido e versiamolo sulla parte interessata. Lasciamo agire per qualche minuto e poi tiriamo lo scarico, sarà tutto pulito e profumato poco dopo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Questo ‘impasto’ creato con acido nitrico e sapone per piatti può essere utilizzato anche per lavare gli altri sanitari, perché l’acido nitrico ha un potere disinfettante, quindi ci permetterebbe di rendere pulitissimo l’intero bagno senza dover comprare prodotti chimici costosi.
Inoltre se vogliamo che il wc profumi ancora di più possiamo creare una soluzione di acqua e olio essenziale (lavando, eucalipto, limone, ciò che preferiamo) e spruzzarlo all’interno del wc in modo che ogni qualvolta si alzi la tavoletta possa sprigionarsi un profumo eccezionale.